Squalifica per 4 anni Andrea Iannone

È arrivata la sentenza del Tas che inasprisce la condanna per doping di Andrea Iannone: 4 anni di sospensione per il pilota dell’Aprilia.

In data odierna, la sospensione iniziale di 18 mesi per doping è stata ulteriormente inasprita dalla sentenza del Tas di Losanna: Il pilota dell’Aprilia è stato sospeso per 4 anni, a partire dal 17 dicembre 2019.

Durante le varie udienze, Andrea Iannone non è riuscito a provare che gli steroidi rinvenuti nelle sue analisi fossero frutto della contaminazione della carne ingerita. Il Tribunale arbitrale dello sport ha così confermato la sospensione per 4 anni del pilota, nonché l’invalidazione di tutti i premi, i punti ed i risultati ottenuti a partire dal 1° novembre.

Andrea Iannone: la carriera del pilota sembra ormai compromessa

Dopo aver perso il ricorso al Tas, la carriera del pilota abruzzese sembra essere ormai compromessa. Andrea Iannone dovrà restare lontano dalle piste per molto tempo e l’Aprilia sta già cercando un degno sostituto.

Lo scandalo per doping, e la relativa sentenza emessa del Tas, potrebbe porre definitivamente fine alla carriera motociclistica di Andrea Iannone: il talentuoso pilota della MotoGP, infatti, non potrà tornare a correre prima di gennaio 2024, quando avrà compiuto 34 anni, dopo un lungo periodo di lontananza dalle competizioni sportive alle spalle.