Dopo Mirante, Carles Perez, Kluivert, Bruno Peres, Diawara, Calafiori, Dzeko e Boer, addirittura l’ex capitano della Roma Francesco Totti, la squadra giallorossa di Fonseca accusa nuovi casi di coronavirus nel team.
Gli altri casi della Roma: Pellegrini, Santon e Fazio
Si tratta di Lorenzo Pellegrini, classificato tra i migliori in campo domenica contro il Genoa, Davide Santon e Federico Fazio che nella settima giornata di campionato era rimasto in panchina. Per fortuna i giocatori giallorossi non hanno riscontrato sintomi e sono in quarantena.
Il centrocampista Lorenzo Pellegrini scrive su Twitter: “Ciao a tutti, l’ultimo tampone ha rivelato che anche io sono positivo al Covid-19 e ho iniziato subito la quarantena. Voglio rassicurare tutti, sto bene e già da oggi scatta il conto alla rovescia per rientrare in campo a disposizione del mister e dei miei compagni!”; mentre Davide Santon su Instagram: “Ciao a tutti, dagli ultimi due tamponi che ho effettuato sono risultato positivo al Coronavirus e ovviamente mi trovo in quarantena. Per fortuna mi sento bene e il mio pensiero è già rivolto ai miei compagni: non vedo l’ora di tornare a lavorare con loro!”.
In data odierna tutta la squadra del tecnico portoghese Fonseca dovrà sottoporsi a nuovi tamponi, a causa dei rapidi contagi verranno congelate anche le convocazioni in nazionale. Adesso si spera che non vi sia un focolaio (4 casi in 4 giorni) ma, notizia positiva, hanno superato invece il test di idoneità sia Diawara che Calafiori, che dopo i 21 giorni di isolamento, possono finalmente tornare ad allenarsi a Trigoria.