Nell’ultimo periodo le stelle del calcio approdate su Twitch sono molteplici. Tra questi, risulta particolarmente rilevante il nome di Neymar Jr. Il calciatore brasiliano, infatti, ha aperto di recente un proprio canale nella nota piattaforma di streaming. Il profilo appartenente alla stella del PSG, negli ultimi giorni, è stato rimosso dalla piattaforma in quanto colpevole di aver violato alcune regole.
Il messaggio che dimostra ciò appare proprio nel momento in cui si prova a cliccare sul profilo di Neymar Jr: “Spiacenti. A meno che tu non abbia una macchina del tempo, questo contenuto non è disponibile”.
La causa, inizialmente, si pensava che potesse riguardare il più classico dei provvedimenti: la violazione delle norme relative al copyright. Tuttavia, è stata fatta prontamente chiarezza proprio dallo stesso Neymar, il quale durante una diretta ha spiegato le motivazioni della rimozione del suo profilo da Twitch.
La nota piattaforma di streaming ha recentemente apportato delle ulteriori restrizioni, che sono molto più rigide per i creatori di contenuti. Non solo il calciatore brasiliano è incappato in provvedimenti simili. La stessa sorte, difatti, è toccata anche a Felipe “Yoda”, streamer brasiliano con un certo seguito.
A quanto ha detto Neymar, la motivazione relativa al suo ban riguarda la comparsa accidentale del numero di Richarlison, attaccante dell’Everton, durante una diretta. Questo, ha fatto sì che il canale del giocatore del PSG venisse rimosso dopo poco tempo.
Calcio: le motivazioni del ban di Neymar da Twitch
Tramite il suo profilo Instagram, Neymar ha dichiarato che la rimozione del suo profilo Twitch è legata ad un simpatico avvenimento con protagonista Richarlison. L’attaccante dell’Everton, durante una diretta, ha chiamato Neymar, il quale ha erroneamente mostrato il suo numero davanti a decine di migliaia di spettatori connessi.
Conoscendo i numeri di Neymar, l’evento è stato sicuramente di enorme portata, considerando che il giocatore riesce a raggiungere anche picchi di 200.000 spettatori connessi. Di conseguenza, il numero dell’attaccante dell’Everton e della nazionale del Brasile è stato tempestato di messaggi e chiamate effettuate da migliaia di persone.