Colpo di scena nella dirigenza della Cremonese che si assicura un professionista di grande esperienza e sicuro affidamento come Ariedo Braida, ex direttore sportivo e osservatore di grandi Club come Milan e Barcellona. Così recita il comunicato ufficiale apparso oggi sul sito ufficiale della società di Cremona: “U.S. Cremonese comunica che a decorrere dal 1 dicembre 2020 il signor Ariedo Braida assumerà l’incarico di direttore generale del club grigiorosso. A partire dalla stessa data il signor Paolo Armenia ricoprirà il ruolo di direttore operativo. Il curriculum del Direttore Generale si connota per la sua vasta esperienza nel settore sia a livello nazionale sia internazionale. Nel dare il benvenuto a Cremona al signor Ariedo Braida, la Proprietà e la Società augurano buon lavoro”.
Con una carriera da calciatore tra gli anni ’60 e ’80 con il ruolo di attaccante in diversi club italiani, segna anche un buon numero di reti in Serie A con le maglie di Varese, Brescia e Cesena ma consacrandosi soprattutto in Serie B con la maglia del Varese dove nella stagione 1969/70 riesce anche a vincere il titolo di capocannoniere del torneo.
Successivamente si specializza nel ruolo di osservatore e diventa direttore sportivo per Udinese, Monza e poi Milan dal 1986 al 2002 contribuendo al prestigio del club. Dopo la sua ultima esperienza al Barcellona nel ruolo di direttore sportivo e osservatore decide di ripartire da un club di Serie B.