Con il successo degli azzurri alla guida di Evani, sempre sotto controllo del tecnico della nazionale Roberto Mancini che si trova in isolamento a causa del coronavirus, asintomatico e a casa, a Reggio Emilia finisce 2-0 contro la Polonia e gli azzurri sono primi nel girone A di Nations League con 9 punti. Il portiere titolare della Nazionale, Gianluigi Donnarumma, ha commentato la partita con un post Instagram: “Partita dominata, vittoria meritatissima. Grande gruppo”.
Italia-Polonia: Insigne protagonista, gol di Jorginho e Berardi
Ora si pensa alla prossima sfida di mercoledì sul campo della Bosnia, a Sarajevo. A questo punto la presenza di Mancini sulla panchina azzurra diventa improbabile ma, dopo la vittoria dei suoi, il tecnico ha twittato orgoglioso: “Una grande prestazione di squadra. Non era facile, ma abbiamo avuto la giusta mentalità. Saremo testa di serie ai sorteggi di qualificazione ai Mondiali 2022. Complimenti ai ragazzi, al mister Chicco Evani e a tutto lo staff di una bellissima Nazionale“, ha fatto bene Evani dopo l’amichevole contro l’Estonia, dirigendo la bella prestazione dell’Italia con Insigne protagonista ma le reti sono firmate da Jorginho e Berardi.
Nonostante mancassero molti calciatori presenti nella lista dei convocati (sempre causa Covid) la Polonia di Lewandowski non ha fatto paura e l’Italia si è portata a casa il meritato risultato. “Merito anche di una difesa – scrive l’Ansa –, quella azzurra, che non gli ha concesso nulla, e promossi a pieni voti Bastoni e Acerbi. Davanti bene Insigne, che non si è fatto condizionare dal gol che gli è stato annullato al 20′ (per segnarlo aveva fatto una prodezza, ma c’era Belotti ad ‘impallare’ Szczesny), a centrocampo spica la prestazione di Barella, mentre Locatelli non ha certo fatto rimpiangere Verratti: anche in Nazionale, questa potrebbe essere la stagione dell’ex milanista ora gioiello del Sassuolo”.