Gerry Scotti è stato dimesso dall’ospedale Humanitas di Rozzano dove era ricoverato per monitorare l’evoluzione dei sintomi causati dal Covid-19. A fine ottobre infatti aveva dichiarato di essere positivo al coronavirus (sempre su Instagram) e ha dovuto rinunciare al suo posto sulla poltrona del talent show televisvo “Tú sí que vales” in onda su Canale 5.
La prima puntata si era aperta con tutti e quattro i giudici presenti ma, considerando che la puntata fosse stata registrata in due manche, quindi prima e post Covid di Scotti, poco prima delle 22.00 lo Zio d’Italia sparisce dallo studio e risponde in collegamento da casa. Il presentatore era stato ricoverato qualche giorno dopo essere risultato positivo al virus ricevendo tantissimi messaggi di affetto e sostegno da colleghi e fan.
Gerry Scotti: “Non vi dimenticherò”
“A casa, finalmente. Grazie a tutti voi, al vostro affetto e grazie a tutti i medici, infermieri e collaboratori di Humanitas che ci hanno creduto prima di me – ha scritto sul suo profilo Instagram il conduttore di Mediaset -. Un abbraccio a chi ha vissuto insieme a me questa esperienza: non vi dimenticherò“. Sono queste le parole di “Zio Gerry”, che fra poco diventerà “nonno Gerry”, felice di rientrare a casa dal figlio Edoardo e dalla compagna Gabriella Perino, che commenta il post entusiasta.
Tra i primi a rispondere all’ultimo post del conduttore è proprio Rudy Zerbi, collega e compagno di giuria nella famosa trasmissione del sabato sera: “Sono felice come un bambino al luna park! Bentornato amico mio”, ha scritto il critico musicale e produttore discografico sul social network.