La cantante ed ex conduttrice televisiva italiana Iva Zanicchi torna finalmente a casa, dopo essere stata dimessa dall’ospedale di Vimercate in cui è stata ricoverata per otto giorni a causa del coronavirus. Così come altri suoi colleghi, tra cui Gerry Scotti e Carlo Conti.
La cantante ha voluto prima salutare tutta l’equipe medica del reparto “tulipano rosso” con un video pubblicato poi sul suo profilo Instagram. Ha chiamato i medici eroi, ma per lei non sono solo questo: “Sono uscita dall’ospedale. Vado a casa, volevo ringraziare loro, perché non sono solo eroi, sono professionisti. Fanno dei grandi sacrifici e non si fermano mai! – ha scritto l’ex vincitrice di Sanremo e ringrazia tutti per i messaggi ricevuti durante la brutta esperienza Covid -. Vi auguro ogni bene e grazie anche a tutti voi per i bellissimi messaggi che ho ricevuto in questi giorni. Fate attenzione, un bacio”.
Il coronavirus aveva messo a dura prova l’artista che aveva avuto una brutta ricaduta con il ritorno della febbre (che ha ritardato infatti le sue dimissioni), dopo aver annunciato, sempre sui social, il ricovero all’ospedale di Vimercate per l’insorgere di una polmonite bilaterale.
Iva Zanicchi: “I medici sono professionisti che ci curano”
Nel video l’interprete di Zingara si dichiara felice di tornare a casa e, commossa, elogia tutti gli infermieri e medici del comune italiano che l’hanno tenuta in cura: “Sono qui con questi ragazzi meravigliosi, medici e infermieri, prima abbiamo detto che erano eroi poi li abbiamo denigrati. Questi sono professionisti che ci curano! Sono bravissimi, fanno sacrifici inenarrabili (stanno 8 ore in piedi senza neanche andare al bagno), è un reparto meraviglioso”.
Verso la fine del video la Zanicchi con la mascherina si reca dal medico che l’ha seguita e ammette: “Veniva persino a cantarmi nel letto, Zingara mi cantava”, ringrazia ancora la dottoressa e la paragona a un angelo.