La tennista spagnola Carla Suarez Navarro, vincitrice del prestigioso Qatar Total Open 2016, dal primo settembre 2020 combatte con il cancro, le è stato infatti diagnosticato un linfoma di Hodgkin. La 31enne di Las Palmas lo aveva dichiarato attraverso un video messaggio sui social: “I risultati clinici hanno confermato la comparsa di un linfoma di Hodgkin. I medici mi hanno detto che lo stadio è iniziale, la sua estensione è piccola e che è curabile. La reazione è immediata: mi sottoporrò a un ciclo di chemioterapia di sei mesi”.
L’ex numero 6 del mondo, che si era dovuta ritirare dal Masters di Cincinnati e dagli US Open, aveva affermato che doveva affrontare una realtà diversa e più complicata ma era comunque fiduciosa: “È il momento di accettarlo e di cercare di andare avanti fidandosi del parere medico. Sempre con positività di fronte alle avversità. La pazienza e la fiducia in me stesso mi hanno guidato nella mia carriera. Non è il rivale più facile da affrontare. Adesso ho bisogno del mio meglio”, è così è stato, infatti la canaria continua a pubblicare sul profilo Twitter i suoi progressi rassicurando fan e colleghi.
Nel cinguettio l’iberica ringrazia tutti per il sostegno e l’affetto ricevuto: “Passo dopo passo, ne restano meno. Andiamo a fare un’altra settimana di trattamento. Bicipite flesso. Vi ringrazio molto per tutti i messaggi di incoraggiamento che mi inviate in questi giorni”, termina con uno smile il messaggio della tennista che non vede l’ora di rientrare in campo, anche il suo viso sorride nella foto che accompagna il tweet, affronta la sua malattia con l’ottimismo che la contraddistingue da sempre.