In un periodo di simile difficoltà economica, col fine di agevolare le categorie più colpite, sono stati rilasciati numerosi bonus. Dai pensionati passando per le famiglie dal reddito basso, quasi qualsiasi categoria ha diritto a una forma di finanziamento.
Le problematiche legate ai provvedimenti presi, seppur necessari, hanno messo a dura prova la situazione economica di numerose persone. Dalla chiusura dei ristoranti a quella (conseguente) di molteplici attività, il periodo storico attuale non lascia certamente prigionieri. Tuttavia, la mole di bonus erogati dal governo potrebbe in qualche modo aiutare a sopperire ad alcune mancanze.
Uno dei primi finanziamenti che avranno inizio dal mese di dicembre è il bonus cashback. In vigore dal primo giorno del mese entrante, il bonus cashback consiste in un vero e proprio rimborso di una percentuale ben precisa delle spese sostenute.
Un altro bonus che entrerà in vigore dal mese di dicembre, stavolta è legato alla categoria dei pensionati: oltre alla cosiddetta tredicesima, si parla infatti di un bonus ulteriore dal valore di 155 euro. Dunque, il cedolino sarà più sostanzioso per tutti coloro che potranno usufruire del bonus.
Un altro bonus di cui si è discusso parecchio, nel corso dei mesi precedenti, è quello legato alle vacanze. Meglio noto come bonus vacanze, il seguente incentivo verrà riconfermato anche in vista del 2021.
Bonus 2020: bonus vacanze anche nel 2021
Malgrado il periodo non lo permetta, tra i numerosi bonus disponibili, rientra anche il bonus delle vacanze. Previsto dal decreto rilancio anche nel 2021, il bonus vacanze consiste in una somma di 500 euro spendibile per le proprie vacanze.
Il bonus in question, sarà richiedibile entro il 31 dicembre, e dovrà essere obbligatoriamente speso entro il mese di giugno 2021.