Olga e Vincenzo erano sposati da ben 63 anni. A causa del coronavirus sono morti a distanza di un’ora l’uno dall’altra nella stessa giornata.
Coppia muore nello stesso giorno a causa del Covid-19
Olga e Vincenzo erano una coppia di pugliesi emigrati al nord, precisamente a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. Lui aveva 83 anni e lei 82. Insieme da una vita, il destino ha voluto che entrambi se ne andassero lo stesso giorno.
Sono stati ricoverati dall’11 novembre nell’ospedale San Gerardo di Monza, ma presentavano febbre alta già da una settimana prima. Non erano nella stessa stanza, ma purtroppo domenica 15 novembre le condizioni sono peggiorate. Alle ore 14 Olga è morta e dopo solo un’ora è deceduto anche suo marito.
Olga e Vincenzo insieme anche nella morte
In un’intervista la nipote originaria della bergamasca racconta che i suoi nonni erano sempre stati molto attenti nel prendere tutte le precauzioni per evitare il contagio. Purtroppo, il virus ha bussato alla loro porta e li ha colpiti entrambi.
Il medico di base non è riuscito a visitarli per oltre una settimana e aveva prescritto un antibiotico, convinto che fosse semplice febbre. Invece, era proprio il Covid-19. L’11 novembre la situazione è precipitata ed è stato necessario il ricovero.
Erano insieme da ben 63 anni, lo scorso 26 settembre avevano festeggiato l’anniversario di matrimonio.