Il cantante Harry Styles ha fatto un servizio fotografico su Vogue America e ha subito forti critiche dalla destra americana.
Harry Styles criticato per la prima copertina maschile di Vogue
Il cantante ex One Direction, Harry Styles, è il protagonista della prossima copertina di Vogue America per il mese di dicembre. Entra ufficialmente nella storia diventando il primo uomo a comparire sulla copertina del celebre magazine. Harry Styles nello shooting fotografico che accompagna la sua intervista è apparso con un lungo abito preso dalla collezione di Gucci.
A scatenare forti critiche è stata proprio la scelta del cantante di indossare abiti prettamente femminili. Lunghe gonne e abiti succinti per Styles che non è mai voluto rientrare negli stereotipi.
Styles considerato poco virile
Tuttavia, la scelta stilistica di Styles non è stata molto apprezzata dalla opinionista americana Candace Owens, dichiaratamente appartenente alla destra politica. La Owens è stata sostenitrice di Trump durante le elezioni che si sono tenute lo scorso 3 novembre negli Stati Uniti, il quale non ha ancora accettato la sconfitta alle presidenziali e ha fatto causa alla Pennsylvania.
L’opinionista non ha perso l’occasione per mostrare il suo disappunto per lo shooting fotografico del cantante. La critica mossa da Candace Owens nei confronti dell’interprete di Watermelon è che dia l’idea di poca virilità. Secondo la Owens, l’uomo deve mostrare forza e, per farlo, non può indossare capi prettamente femminili.
In difesa del cantante è intervenuta l’attrice, nonché regista, Olivia Wilde, che ha considerato patetica la critica mossa dalla opinionista. Una cosa è certa: grazie a questa copertina Harry styles ha fatto qualcosa che non ha mai fatto nessuno prima.