Sony ha già annunciato che la PlayStation 5 non sarà in vendita in nessun negozio fisico, ma si potrà acquistare soltanto online. Per coloro che l’hanno pre-ordinata a settembre, potrebbe già arrivare il giorno della sua uscita in Italia (ovvero il 19 novembre appunto). Tutti gli altri, invece, dovranno avere la fortuna di accaparrarsi una delle poche unità in vendita negli store online.
PlayStation 5: dove acquistarla e a quale prezzo
La nuova console next-gen di casa Sony, la PlayStation 5, è in vendita in Italia a partire dal 19 novembre 2020. Si potrà acquistare soltanto negli store online. Tra i più quotati ci saranno sicuramente Amazon (che la renderà disponibile attorno all’ora di pranzo), Unieuro, MediaWorld, Euronics e Monclick.
I prezzi variano in base al rivenditore attraverso il quale verrà effettuato l’acquisto. Tuttavia, il prezzo più accreditato sui vari siti è quello di 499 euro per quella la console classica, mentre costerà 399 euro la Digital Edition.
Al momento, comunque, andando a cliccare sui link dedicati alla nuova uscita esce un messaggio di errore: “Cerchi qualcosa in particolare? Siamo spiacenti. L’indirizzo web inserito non è una pagina funzionante sul nostro sito”. Tuttavia, intorno all’ora di pranzo (alle 13 circa) dovrebbero iniziare le vendite, perciò la tempistica è fondamentale.
Per quanto riguarda gli ordini, non è chiaro se si possano richiedere – o meno – più di una unità. Infine, la consegna non avverrà chiaramente nel giorno stesso dell’ordine, ma attraverso la promozione di Amazon Prime la console potrebbe arrivare a casa in pochissimi giorni.