Il quarto live di X Factor 2020, andato in onda ieri sera ha visto ben due concorrenti eliminati al termine della puntata. Nonostante le esibizioni molto apprezzate dai quattro giudici: Emma, Mika, Hell Raton e Manuel Agnelli, il pubblico alla fine ha deciso i due concorrenti da mandare fuori dalla competizione canora.
X Factor 2020: Emma perde Blue Phelix e attacca il pubblico
Nella prima manche i concorrenti si sono confrontatia con i loro inediti, presentati durante il primo live. Una manche senza interruzioni, solo una canzone dopo l’altra con il televoto sempre aperto, al termine della quale è stato annunciato il concorrente meno votato: Blue Phelix. Emma, coach degi Under Uomini, non ha preso benissimo la notizia dichiarando che l’Italia non è pronta ad un artista tanto poliedrico e coraggioso di mostrarsi per ciò che è realmente. La cantante ha poi ricordato al giovane concorrente che è pronta a seguirlo ed aiutarlo anche fuori da X Factor in quanto estremamente fiduciosa del suo talento e del suo futuro successo.
X Factor 2020: Vergo eliminato contro MyDrama
La seconda manche è stata invece più rilassata, tutti i concorrenti rimasti in gara si sono esibiti con le cover assegnate loro dai propri giudici di riferimento. Qualche polemica sulla versione di Rapide cantata da Casadilego, mentre grande entusiasmo per Amandoti, orinariamente cantata dai CCCP, interpretata sul palco di X Factor 2020 da NAIP in una versione decisamente inedita ma altrettanto convincente. Alla fine della manche a rischiare l’eliminazione sono stati MyDrama, di Hell Raton, e Vergo, seguito da Mika. I giudici non hanno saputo scegliere chi eliinare e hanno dunque rimandato la decisione al pubblico con il TILT, che ha deciso di eliminare definitivamente Vergo, lasciando Mika con solo NAIP in gara.
Inediti nuovamente protagonisti
Al termine della puntata Alesssandro Cattelan, tornato a condurre dopo l’assenza causata dal Covid-19, ha ricordato al pubblico che è importante sostenere gli artisti ascoltando i loro inediti attraverso tutte le piattaforme digitali dato che nella prossima puntata saranno determinanti per la salvezza o l’eliminazione dei cantanti in gara. Ad oggi Blind con Cuore Nero guida le classifiche di X Factor 2020 Mixtape.
Il quinto live andrà in onda giovedì 26 novembre alle 21.15 su Sky Uno, mentre la puntata di ieri serà sarà trasmessa in chiaro su Tv8 mercoledì 25 novembre alle 21.30.