Dopo la lunga pausa dedicata alle Nazionali, le squadre di Serie A tornano nuovamente in campo per l’ottava giornata di campionato. Tra infortuni e contagi da covid, la situazione delle società impegnate nella competizione è sempre più difficile, ma la sfida tra le big riserverà sicuramente grandi emozioni.
Serie A: gli anticipi di sabato 21 novembre
Il programma dell’8^ giornata di campionato dovrebbe iniziare oggi pomeriggio con il match tra Crotone e Lazio, in programma alle ore 15.00 allo Stadio Ezio Scida. Il condizionale però è d’obbligo poiché, date le condizioni meteorologiche previste nella città calabrese, la partita dei biancocelesti contro i rossoblù è a rischio rinvio.
Nelle prossime ore, quindi, sapremo se la gara tra le due squadre sarà confermata, ma nel frattempo Simone Inzaghi sta già pensando alla possibile formazione da mettere in campo data l’indisponibilità di Milinkovic-Savic e Luiz Felipe per covid, mentre Luis Alberto resta ancora in dubbio dopo le dichiarazioni della scorsa settimana contro l’ultimo acquisto del presidente Lotito.
La Serie A prosegue poi alle ore 18 con il match tra Spezia e Atalanta e alle 20.45 ci si sposta a Torino per la partita della Juventus contro il Cagliari. I bianconeri di Pirlo, in piena emergenza nel reparto difensivo dopo l’infortunio di Chiellini e Bonucci, recuperano De Ligt che dovrebbe giocare dal primo minuto. In attacco, invece, ci sarà la coppia composta da Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata.
Serie A: il programma gare di domenica 22 novembre
La domenica di calcio prevede in pausa pranzo la gara tra Fiorentina e Benevento, con il ritorno sulla panchina dei viola del mister Cesare Prandelli. Alle ore 15, poi, sarà la volta di Inter-Torino, Roma-Parma, Sampdoria-Bologna e Verona-Sassuolo, con la squadra di De Zerbi che punta alla vittoria per rimanere al passo del Milan capolista.
Le ultime due gare dell’ottava giornata saranno Udinese-Genoa alle ore 18 e Napoli-Milan alle ore 20.45, con i rossoneri orfani del loro tecnico, Stefano Pioli, e del suo vice Murelli, entrambi risultati positivi al covid nei giorni scorsi. A guidare il Milan dalla panchina sarà quindi Bonera, in una squadra che dovrà fare a meno di Leao, infortunatosi con la sua Nazionale.
Serie A: tutte le probabili formazioni
Crotone-Lazio (sabato 21, ore 15.00, Stadio Ezio Scida)
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Pedro Pereira, Benali, Cigarini, Vulic, Reca; Simy, Messias.
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.
Spezia-Atalanta (sabato 21, ore 18.00, Stadio Alberto Picco)
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Mattiello, Terzi, Chabot, S. Bastoni; Estevez, M.Ricci, Deiola; Agudelo, Nzola, Gyasi.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Ramero, Palomino; Sutalo, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Lammers, D.Zapata.
Juventus-Cagliari (sabato 21, ore 20.45, Juventus Stadium)
JUVE (4-4-2): Szczesny: Cuadrado, Demiral, De Ligt, Danilo; Mckennie, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo.
CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Klavan, Tripaldelli; Marin, Rog; Ounas, Joao Pedro, Sottil; Simeone.
Fiorentina-Benevento (domenica 22, ore 12.30, Stadio Artemio Franchi)
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Ger.Pezzella, Biraghi; Amrabat, Pulgar, Castrovilli; Kouame, Vlahovic, Ribery.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Glik, Caldirola, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Tello; Ionita, Sau; Lapadula.
Inter-Torino (domenica 22, ore 15.00, Stadio San Siro)
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, A.Bastoni; Hakimi, Vidal, Gagliardini, Young; Barella; R. Lukaku, L. Martinez.
TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Singo, Lyanco, Bremer, Rodriguez; Meité, Rincon, Linetty; Lukic; Belotti, Verdi.
Roma-Parma (domenica 22, ore 15.00, Stadio Olimpico)
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Villar, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Borja Mayoral.
PARMA (3-5-2): Sepe; Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Grassi, Kucka, Cyprien, Hernani, Giu.Pezzella; Inglese, Gervinho.
Sampdoria-Bologna (domenica 22, ore 15.00, Stadio Luigi Ferraris)
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Regini; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Ramirez; Quagliarella.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.
Verona-Sassuolo (domenica 22, ore 15.00, Stadio Bentegodi)
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Ceccherini, Dawidowicz; E. Colley, Ilic, Tameze, Dimarco; Barak, Zaccagni; Kalinic.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, G. Ferrari, Rogerio; Locatelli, Maxime Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori.
Udinese-Genoa (domenica 22, ore 18.00, Stadio Friuli)
UDINESE (4-3-3): Musso; Stryger Larsen, Becao, Nuytinck, Samir; De Paul, Arslan, Forestieri; Pussetto, Okaka, Deulofeu.
GENOA (4-3-1-2): Perin; Biraschi, Goldaniga, Bani, Czyborra; Lerager, Badelj, Rovella; Zajc; Pandev, Scamacca.
Napoli-Milan (domenica 22, ore 20.45, Stadio San Paolo)
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Bakayoko; Lozano, Elmas, L. Insigne; Mertens.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.