Nella giornata di oggi, martedì 24 novembre, la Juventus giocherà in casa contro il Ferencvaros, squadra militante nel massimo campionato ungherese. I bianconeri, in seconda posizione nel girone di appartenenza, dovranno essere abili a sfruttare il buon momento di forma per poter ripetere quanto visto nella gara d’andata.
Il passaggio alla fase successiva, in caso di vittoria nella gara odierna, potrebbe essere una realtà concreta. Tuttavia, anche la squadra ospite proviene da una discreta striscia di vittorie in campionato: con una partita in meno rispetto alle concorrenti, il Ferencvaros ricopre la prima posizione in classifica, con ben 23 punti totalizzati.
La vittoria, di conseguenza, non sarà affatto scontata per i padroni di casa.
Juventus-Ferencvaros: le dichiarazioni di Andrea Pirlo
La gara di andata terminò con un 4-1 per la Juventus, grazie ai gol di Morata e Dybala (autogol della squadra casalinga). Di conseguenza, anche in caso di vittoria del Barcellona, un ipotetico risultato positivo a Torino potrebbe garantire ai bianconeri il passaggio al turno successivo. A tal proposito, il tecnico della Juventus Andrea Pirlo, ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Riguardo l’esito della gara di stasera, Pirlo ha espresso il desiderio di chiudere con largo anticipo il discorso relativo alla qualificazione: “Dobbiamo chiudere la qualificazione domani anche per dare un po’ di respiro a qualche giocatore per le rotazioni in futuro – ha detto Pirlo – Saremo totalmente concentrati, in modo da non mandare a monte quanto fatto fino ad ora”.
Un altro punto focale del discorso di Pirlo è stato quello relativo al tridente, sul quale sono state espresse alcune perplessità riguardo a una soluzione definitiva. La fonte principale dei dubbi mostrati dal tecnico riguarda soprattutto la scelta sull’impiego di Kulusevski e Chiesa.
In merito ai due giocatori, il tecnico dei bianconeri ha espresso che lo svedese necessita di rifiatare, essendo quasi sempre presente in campo. Dall’altra parte, Chiesa non sembra essere pronto per partire come titolare dal primo minuto di gioco.
Nonostante le numerose domande rivolte al tecnico, è possibile ipotizzare quelle che saranno le probabili formazioni della gara tra Juventus e Ferencvaros, valida per la fase a gironi di Champions League.
Juventus-Ferencvaros: le probabili formazioni
Poche novità per i bianconeri: confermato De Ligt in difesa, dopo l’ottima prestazione messa in luce nella partita contro il Cagliari. Tornerà anche Alex Sandro, così come si rivedrà McKennie a centrocampo. La coppia d’attacco che condurrà il reparto offensivo, probabilmente, sarà composta da Dybala e Ronaldo. L’argentino, dunque, potrà riottenere una maglia da titolare nella gara di Champions odierna.
JUVE (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Danilo, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Arthur, Bentancur, Bernardeschi; Dybala, Ronaldo. ALL.: Pirlo.
FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz; Lovrencsics, Blazic, Kovacevic, Heister; Somalia, Kharatin, Siger; Nguen, Isael, Uzuni. ALL.: Rebrov.