Diego Armando Maradona è scomparso all’età di 60 anni. La notizia della sua morte è stata diffusa da El Clarin, quotidiano argentino.
L’ex campione del Napoli si era sottoposto ad un delicato intervento alla testa nelle scorse settimane. L’intervento si era concluso positivamente ed aveva fatto ritorno alla sua abitazione a Buenos Aires.
Addio Diego Armando Maradona: è lutto nel mondo del calcio
Questo mercoledì, si è spento per sempre il miglior giocatore di tutti i tempi: l’ex fuoriclasse della squadra partenopea è stato accolto da un tragico arresto cardiaco.
La notizia shock è stata diffusa dalla stampa argentina, dove l’ex calciatore viveva e esercitava la professione di allenatore della squadra Gimnasia.
“Ha avuto una crisi respiratoria” ha comunicato tra le lacrime il fratello Hugo, con il quale ha condiviso la professione di calciatore.
Tristezza e sconforto per la scomparsa di Maradona
Non si sono fatti attendere i numerosi messaggi di cordoglio dal mondo del calcio per la tragica scomparsa di Diego Armando Maradona dopo il lancio della stampa argentina.
Una figura controversa, per certi versi, quella di Maradona, in grado di incantare il mondo intero che lo ha soprannominato “Pibe de oro“. Il suo indiscutibile talento e la sue prodezze sportive resteranno per sempre incisi nella storia del calcio.