Kamala Harris

Cook turkey and cornbread like Kamala Harris this Thanksgiving. La video-ricetta della neo vice presidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, è diventata virale in pochissimo tempo. I consigli della prima vice donna d’America spopolano sui social: ecco come preparare il tacchino in occasione del giorno del Ringraziamento, che quest’anno cade proprio oggi, il 26 novembre.

Kamala Harris, come cucinare il tacchino per il Ringraziamento

L’ex senatrice è già entrata nella storia non solo in quanto donna, ma anche per le sue origini: nata infatti a Oakland da madre indo-americana immigrata da Chennai e da padre di origine giamaicana. Nel suo primo discorso da vicepresidente eletto ha affermato: “Sarò anche la prima, ma non l’ultima”, queste parole hanno suscitato tanto orgoglio e speranza nelle donne di tutto il mondo, ormai uno slogan.

E per quanto Kamala Harris sia grande nella sua vita professionale, è altrettanto brillante davanti ai fornelli. Infatti, in soli 90 secondi spiega come mettere in salamoia il tacchino per poi cucinarlo alla perfezione in occasione del tradizionale giorno del Ringraziamento: una salamoia di 48 ore è l’ideale e la Harris consiglia anche di usare, oltre al sale, del pepe e del timo; successivamente ricoprire per bene il tacchino con del burro mescolato a del vino bianco. La salamoia fa sì che il tacchino non diventi secco dopo la cottura.

La video-ricetta rispolverata in occasione del Thanksgiving

Bisogna dire però che il video è datato 2019 ed è stato registrato durante una pausa per un’intervista, la video-ricetta è stata appositamente rispolverata in occasione del Thanksgiving e ha fatto già il giro del mondo. In un’intervista a Glamour l’ex senatrice ha condiviso il suo amore per il cibo: “Mia madre mi diceva sempre: Kamala, è chiaro che ti piace mangiare del buon cibo. È meglio che impari a cucinare”.

Non è un segreto che la vicepresidente sia una buona forchetta, Kamala Harris ha spesso dichiarato la sua passione per la cucina, sia che si tratti di cucinare insieme all’attrice Mindy Kaling piatti indiani, omaggiando le proprie tradizioni, o di insegnare al senatore Mark Warner, con il quale Harris siede nei comitati di bilancio e di intelligence, l’arte di preparare un semplice sandwich al tonno, durante l’isolamento a causa della pandemia globale di coronavirus.