La cantante Laura Pausini ha commentato la morte del calciatore argentino Diego Armando Maradona, ma il popolo del web è insorto. Interviene anche la cantante e collega Fiorella Mannoia.
Morte Maradona: Pausini commenta l’accaduto
Le dichiarazioni di Laura Pausini in merito alla morte del calciatore Diego Armando Maradona hanno suscitato non poche polemiche. Secondo Laura Pausini, fa più scalpore la notizia della morte di un uomo che ha fatto delle scelte personali discutibili rispetto alle donne maltrattate, e ha mostrato il suo sdegno perché in Italia non si dia priorità alle notizie sulla violenza sulle donne.
La cantautrice di La solitudine aveva commentato così la morte del calciatore argentino su Twitter, ma ha poi rimosso il post in seguito alla valanga di messaggi che le sono arrivati.
La morte del calciatore, vincitore del Pallone d’oro, che ha fatto vincere lo scudetto al Napoli e ha fatto sognare l’intera città partenopea per generazioni, è avvenuta nella Giornata contro l’eliminazione della violenza sulle donne. Un argomento, quest’ultimo, molto caro alla Pausini che da sempre si batte per i diritti delle donne. Questa coincidenza ha oscurato tutte le iniziative che erano state programmate per sensibilizzare le persone su questo tema delicato.
Successivamente, la cantante ha voluto difendere la sua posizione dicendo che non voleva sminuire la morte di un uomo che per molti è una vera e propria leggenda del calcio mondiale. Voleva solo esporre il suo disappunto sul dare due pesi e due misure ai due temi oggetti di discussione. Per lei, oltre alla morte del calciatore, è egualmente importante parlare anche della violenza di genere.
Fiorella Mannoia risponde agli attacchi sulla morte di Maradona
La cantante Fiorella Mannoia, anche se ha ammesso di non essersi riferita alla sua collega, ha espresso la sua opinione circa le polemiche attorno alla morte del Pibe de oro. Secondo la cantante romana, Maradona non ha scelto di morire proprio nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per cui non hanno senso le polemiche dopo la sua dipartita.
La morte dell’ex calciatore del Napoli ha provocato sgomento in tutto il mondo del calcio, ma le controversie sulla sua vita non accennano a placarsi neanche ora. Al centro dell’occhio del ciclone c’è la sregolatezza che ha caratterizzato la vita del campione. Rapporti con boss della camorra, dipendenza da alcol e cocaina, i problemi con il fisco italiano, un figlio riconosciuto solo dopo molti anni e persino alcuni video che lo vedevano protagonista mentre maltrattava la compagna sono stati oggetto di cronaca e hanno reso Diego Armando Maradona un uomo sempre più solo in balia degli eventi. Maradona era indubbiamente un uomo che ha sbagliato nella vita, ma il suo talento che faceva sognare milioni di appassionati del calcio era indiscutibile.