Il comunicato stampa della scuderia tedesca informa che il pilota inglese Lewis Hamilton, campione del mondo della Mercedes, è risultato positivo al Covid-19. Adesso si trova in isolamento e riscontra sintomi lievi. Il pilota dovrà rinunciare alla penultima tappa del Mondiale 2020 in programma questo fine settimana a Sakhir nel Bahrain.
Il comunicato della Mercedes
Nel comunicato la scuderia tedesca ha dichiarato che Hamilton è stato sottoposto ben tre volte a test Covid la scorsa settimana e in tutti i casi il risultato ha dato esito negativo, anche al tampone effettuato prima della gara di domenica, ma dopo che l’inglese ha avvertito dei sintomi sospetti è stato effettuato un doppio tampone.
Ieri mattina, infatti, il campione del mondo è risultato positivo entrambe le volte al coronavirus. Nel quindicesimo appuntamento del Campionato Mondiale 2020 di F1, prima di accusare i sintomi, lo stesso Hamilton ha vinto il GP del Bahrain, sul podio anche Verstappen e Albon.
Grosjean sarà dimesso oggi
La vittoria di Lewis Hamilton passa in secondo piano per la grande paura dell’incidente per Romain Grosjean (macchina in fiamme e spezzata in due); il pilota francese della Haas per fortuna sta bene, ha riportato qualche lieve ustione e nessuna frattura, verrà dimesso oggi dall’ospedale BDF Military Hospital. “I trattamenti applicati per le bruciature ai dorsi delle sue mani stanno procedendo bene. Grosjean ha ricevuto la visita del team principal Gunther Steiner, ed è stato anticipato che verrà dimesso nella giornata di martedì 1° dicembre. Ulteriori informazioni verranno diffuse quando disponibili”, ha twittato la Haas.
Hamilton salta la penultima tappa del Mondiale a Bahrain
Il campione del mondo della Mercedes non potrà partecipare al prossimo gran premio di F1 che si terrà sempre sulla pista di Sakhir in Bahrein e non è ancora noto il suo sostituto. La Mercedes, infatti, non ha comunicato il nome del pilota che sostituirà Hamilton in gara domenica e neanche il pilota inglese ha lasciato alcuna dichiarazione sulla sua condizione di salute.