Lewis Hamilton è risultato positivo al Covid-19: negativo a tutti i test, ha iniziato ad accusare i primi sintomi lunedì mattina. Il sette volte campione del mondo di Formula 1 dovrà rinunciare alla partecipazione al Gp di Sakhir. Attualmente si trova in isolamento per essere entrato in contatto con una persona positiva.
Formula 1, Lewis Hamilton positivo al Covid-19
Dalla casa Mercedes hanno assicurato che Lewis Hamilton era risultato negativo a tutti gli esami e i tamponi effettuati fino a domenica sera. Dopo essere entrato in contatto con una persona positiva, però, il campione di Formula 1 ha iniziato a lamentare i primi sintomi del coronavirus lunedì mattina. Il suo tampone ora è positivo e lo costringe a restare in isolamento.
Fresco di vittoria dell’ultima gara nel deserto (nella quale si è verificato il brutto incidente di Romain Grosjean), Hamilton non potrà nemmeno prendere parte al Gp di Sakhir, in Bahrein. Nonostante il suo auto-isolamento prima delle gare, è stato contagiato e la Mercedes sta già pensando a un sostituto.
Il team che lo segue e lo sostiene ha assicurato che il campione, a parte qualche lieve sintomo, sta bene e tutti gli augurano una pronta guarigione.
Chi sostituirà Hamilton al Gp di Sakhir?
La Mercedes è pronta a piazzare in gara un altro pilota: il più quotato sarebbe Stoffel Vandoorne. Attualmente il pilota belga è impegnato nella Formula E a Valencia, ma prima del fine settimana potrebbe volare verso Bahrein per raggiungere i compagni. Un altro pilota che potrebbe sostituire Hamilton potrebbe essere George Russell.
Al momento, comunque, l’unica certezza è che la Mercedes sul campo gara di Sakhir piazzerà una macchina, quella di Valtteri Bottas. Senza Hamilton, comunque, la partita si apre: soltanto il pilota inglese aveva registrato 11 vittorie in 15 gare.