Serie A

È terminata la nona giornata di campionato di Serie A nel posticipo del Monday night con la vittoria del Parma che, grazie a una doppietta spettacolare dell’attaccante ivoriano Gervinho, espugna il Ferraris battendo il Genoa per 2-1. Il Grifone segna la sua quinta sconfitta casalinga consecutiva, non basta la risposta di Shomurodov al 16′ di gioco per far fronte agli ospiti. Il tecnico dei rossoblù Maran adesso è in difficoltà e il Genoa resta al penultimo posto con 5 punti in classifica, mentre il Parma esce dalla zona retrocessione e porta a casa tre punti importantissimi, finalmente rialza la testa. Liverani soddisfatto: “Abbiamo vasta scelta se siamo tutti. Tra inattività, Covid, allenamenti saltati, vengono fuori le difficoltà. Ora abbiamo entusiasmo, voglia di fare. Alleno un grande gruppo che merita questo risultato”, afferma ai microfoni di Sky Sport dopo il successo al Marassi.

Polemiche social per il Genoa

Dopo la sconfitta casalinga del Genoa contro il Parma, i tifosi gialloblù accusano i giocatori di non tenere abbastanza alla maglia che indossano. “Per questo motivo – scrive il Corriere dello Sport – la foto di Micovschi, Males e Asoro al cellulare in tribuna, disinteressati alla sfida in corso, ha fatto imbestialire i tifosi liguri, che sui social network si sono sfogati, dando dei viziati ai tre giocatori, accusandoli di non pensare alla maglia in un momento così delicato bensì solo ai soldi”.

Torino-Sampdoria

Finisce in parità il posticipo della nona giornata di campionato di Serie A sul campo dei granata, 2-2 allo stadio ‘Grande Torino’. Tante emozioni nella gara tra il Torino guidato da Giampaolo (ancora in isolamento causa Covid e quindi sostituito dal suo vice Conti) e la Sampdoria di Ranieri (anche lui sostituito dal vice Benetti perché squalificato), nonostante il primo tempo sottotono concluso con il vantaggio dei padroni di casa firmato dal capitano ‘il gallo’ Belotti, alla sua novantanovesima rete in duecento presenze granata. La ripresa si apre con la rimonta di Candreva e Quagliarella ma lo spettacolo non finisce qui, pareggia nel finale Meite che si guadagna un bel 7 nella pagella della Gazzetta dello Sport.