Mick Schumacher Haas

Dal 2021 Mick Schumacher, figlio 21enne del sette volte campione del mondo Michael Schumacher (nonché nipote di Ralf, vincitore di 6 Gran Premi di F1), correrà in Formula 1 con la Haas, scuderia statunitense motorizzata Ferrari. Dal prossimo anno il pilota tedesco sostituirà Romain Grosjean e Kevin Magnussen alla Haas insieme al russo Nikita Mazepin, attualmente terzo in Formula 2.

L’emozione di Mick Schumacher

Il giovane Schumacher è attualmente in testa al campionato di Formula 2 con la scuderia italiana Prema Powerteam, tante pressioni sulle spalle del ragazzo che deve fare i conti con il talento del padre. “Sono senza parole, il pensiero di correre in F1 nella prossima stagione mi rende molto felice – ha detto Mick Schumacher in un video pubblicato su Instagram da formulapassion.it –. Voglio ringraziare la Haas, la Ferrari e la Ferrari Driver Academy per aver riposto la loro fiducia in me. Non posso ovviamente dimenticare di ringraziare i miei parenti, devo loro tutto. Per me è il coronamento di un un sogno, ho sempre creduto che ci sarei riuscito. Ringrazio anche tutti gli appassionati che mi hanno supportato nel corso della mia carriera. Darò tutto come sempre e non vedo l’ora di iniziare il mio viaggio in F1 insieme alla Haas”, nel 2018 il giovane Schumacher ha inoltre vinto il campionato europeo di Formula 3.

George Russell sostituirà Lewis Hamilton

La Formula 1 ha annunciato inoltre che Lewis Hamilton, risultato positivo al coronavirus pochi giorni fa, verrà sostituto temporaneamente in Mercedes dall’inglese George Russell. Il pilota automobilistico britannico, che finora è stato il primo della Williams, verrà sostituto a sua volta dal connazionale Jack Aitken; questo fine settimana porterà tutti i protagonisti della F1 a prendere parte del Gran Premio di Sakhir.