Sprint finale per il calcio europeo: tornano in campo le squadre impegnate nella Champions League e cresce l’attesa per uno dei big match di quest’ultima giornata. Oltre alla Lazio di Simone Inzaghi che si gioca la qualificazione agli ottavi nella gara delle 18.55, questa sera sarà di scena la Juventus di Andrea Pirlo contro il Barcellona.
Champions League stasera, Barcellona-Juve: torna in campo e sui social la sfida tra Ronaldo e Messi
Nella partita che deciderà le sorti del girone G, torna di scena lo scontro Ronaldo-Messi: il portoghese, dopo aver saltato la gara di andata allo Juventus Stadium per il contagio da covid, è tra i protagonisti della serata al Camp Nou.
La sfida tra i due è stata preannunciata anche da alcuni messaggi pubblicati sui social dalle due società: da una parte il Barcellona che chiama Messi il “GOAT”, ovvero il “greatest of all time”, il più grande di tutti i tempi. Dall’altra, la Juventus che risponde con un’illustrazione che ritrae i due campioni che da anni sono tra i principali protagonisti del calcio mondiale.
Champions League: la situazione di Barcellona e Juve a poche ore dalla sfida di stasera
Orfani di Chiellini e Demiral in difesa, la squadra di Torino dovrà vincere con almeno due gol di scarto per garantirsi il primato nel gruppo. Al contrario, si qualificherà agli ottavi di finale come seconda classificata.
Il Barcellona, invece, si presenta alla sfida finale dopo l’ennesima sconfitta ottenuta in campionato, questa volta a opera del Cadice. Una situazione quasi d’emergenza per il club spagnolo, che si trova a meno dodici dall’Atletico Madrid, capolista della Liga.
Barcellona-Juventus: info diretta tv e streaming della partita di Champions League di stasera
La partita Barcellona-Juventus sarà trasmessa in diretta tv, in chiaro, a partire dalle ore 21 su Canale 5. Inoltre, tutti gli abbonati al pacchetto calcio di Sky avranno la possibilità di vedere il match sui canali di Sky Sport (numero 201 e 252) oltre che in diretta streaming sull’app di Sky Go.
Infine, anche il servizio Now Tv offre lo streaming delle partite di Champions League, previa sottoscrizione di un abbonamento.
Probabili formazioni:
Barcellona (4-2-3-1): Neto; Dest, De Jong, Lenglet, Jordi Alba; Pjanic, Busquets; Messi, Pedri, Coutinho; Griezmann.
Juventus (3-4-1-2): Buffon; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, McKennie, Chiesa; Ramsey; Morata, Cristiano Ronaldo.