Lo chef e conduttore di Quattro Ristoranti, Alessandro Borghese, è stato raggiunto da un avviso di garanzia con l’accusa di aver emesso fatture false, insieme alla moglie Wilma Oliviero.
Alessandro Borghese indagato per fatture false
Lo chef – raggiunto al telefono dal Corriere della Sera – si dichiara innocente e si dissocia completamente dalla vicenda, accusando un parente stretto che lo seguiva come commercialista e gestiva la sua contabilità di aver “usato la società” a loro insaputa.
La Procura di Milano ha aperto un’inchiesta su Alessandro Borghese e sua moglie Wilma Oliviero, con il quale il cuoco è sposato dal 2009.
Borghese: “Un parente di mia moglie mi ha fregato”
Secondo Alessandro Borghese, il colpevole di questa vicenda è un parente della moglie, un commercialista che si è occupato della parte legale della sua società. Borghese, durante il primo lockdown, si accorge che sul suo conto corrente mancano soldi – si legge nell’intervista al Corriere della Sera – e scopre che è lui il colpevole, ma non lo denuncia. In cambio, si fa ridare i soldi tramite una cambiale.
La Guardia di Finanza ha fatto irruzione in casa Borghese-Oliviero mostrando un avviso di garanzia. L’ex socio di Borghese è implicato in una inchiesta di false fatturazioni e si cercano documenti per capire se anche lo chef sia implicato e abbia responsabilità nella vicenda. Il cuoco spera che questa brutta vicenda non butti via anni di onesto e duro lavoro.
Borghese: età, moglie e figli
Alessandro Borghese è figlio di Barbara Bouchet e Luigi Borghese, morto nel 2016. Ha un fratello, Massimiliano. La sua passione per la cucina lo ha portato a cucinare nei migliori ristoranti del mondo, diventando un cuoco apprezzato a livello internazionale. Oltre alla cucina, ha la passione per i motori. Dal 2009 è sposato con sua moglie Wilma Oliviero, da cui ha avuto le figlie Arizona e Alexandra.