X Factor 2020 Live

Si è concluso con successo uno dei talent più amati d’Italia: X Factor 2020 è stato vinto dalla giovanissima cantante Casadilego. L’ultima puntata è andata in onda nella serata di giovedì 10 dicembre, da sempre condotta da Alessandro Cattelan. Per lui, però, si tratta dell’ultima edizione di X Factor, forse quella più difficile a causa della pandemia di coronavirus. Ma chi è la giovane vincitrice di X Factor 2020 e perché ha scelto questo nome? Conosciamola meglio.

Casadilengo è la vincitrice di X Factor 2020

Ha soltanto 17 anni ma un talento e una passione da vendere: Elisa Coclite, alias Casadilego, è la nuova vincitrice di X Factor 2020. Dopo al sfida a quattro, è stata lei a stupire i giudici e a tenere il pubblico a casa con il fiato sospeso. La vittoria, però, ha potuto goderla poco dal palco. Essendo minorenne, infatti, non poteva restare in studio oltre la mezzanotte.

Dopo i ringraziamenti ai giudici, comunque, Elisa ha voluto fare un grande in bocca al lupo ance ai compagni che non ce l’hanno fatta.

Un’edizione segnata dalla pandemia di coronavirus che ha reso obbligatori tamponi, mascherine e distanziamento anche in studio. L’edizione in cui Alessandro Cattelan ha detto addio al talent e quella dove si sono provate emozioni forti. X Factor 2020 è stato tutto questo.

Casadilego ha portato sul palco le cover Kitchen Sink dei Twenty One Pilots, Xanny di Billie Eilish e A case of you di Toni Mitchell. La sua voce ha incantato la giuria del talent. Nella sfida a quattro è stata scelta come vincitrice del talent.

Chi è Casadilego?

Elisa è nata nel 2003, quindi ha solo 17 anni, è una cantante di successo e grazie alla sua voce ha incantato tutto il pubblico di X Factor 2020. Vive a Bellante, in provincia di Trento, ha i capelli verdi e un sorriso coinvolgente.

Studia musica da diversi anni e si è avvicinata alla musica british grazie alla passione e all’ammirazione che nutre per Ed Sheeran. Da questo cantante deriverebbe anche il suo nome. Nella vita privata ha un ragazzo, anche lui musicista, che si chiama Alessio. Su Instagram, invece, può vantare quasi 200 mila followers.

Perché si chiama Casadilego?

L’origine del suo nome l’ha spiegata lei stessa nel corso del programma: si tratta di un omaggio appunto a Ed Sheeran e alla sua canzone Lego House del 2011. Ma non solo: per Elisa si tratta di una filosofia di vita: “Voglio essere come una casa di lego e sapere accogliere le cose nuove, perché ci portano in passaggi meravigliosi”.