George Clooney è dimagrito troppo velocemente per esigenze di scena del suo nuovo film ed è stato costretto al ricovero d’urgenza.
L’attore aveva iniziato a soffrire di forti dolori allo stomaco dopo aver perso quasi 14 chili per motivi legati al suo nuovo film, The midnight sky, che debutterà su Netflix a partire dal 23 dicembre.
Il dimagrimento repentino e poi il malessere: Clooney racconta l’episodio
George Clooney ha raccontato la brutta disavventura al tabloid inglese Mirror, durante la promozione della sua ultima pellicola di fantascienza. La star hollywoodiana ha rivelato di essere stato costretto ad un ricovero d’urgenza in pronto soccorso appena quattro giorni dopo l’inizio delle riprese del film a causa di una brutta pancreatite, insorta dopo il brusco calo di peso. “Forse ho provato a perdere peso troppo velocemente e non mi sono preso abbastanza cura di me stesso” ha dichiarato l’attore 59enne, spiegando che ci sono volute alcune settimane di convalescenza per riprendersi dall’accaduto.
The midnight sky, l’ultima fatica cinematografica di George Clooney (trailer)
Il film fantascientifico, costato un ricovero d’urgenza al divo del cinema, è un racconto post-apocalittico. George Cooney, impegnato sul set di The midnight sky come attore e regista, ha lavorato al fianco di Felicity Jones, David Oyelowo, Tiffany Boone.
Il protagonista della vicenda interpreta il ruolo di uno scienziato, Augustine Lofthouse, rimasto solo in una stazione di ricerca nell’Artico, unica zona vivibile rimasta sul pianeta. Gravemente malato, Augustine cercherà di mettersi in contatto con l’equipaggio di una nave spaziale per esortarli a non fare ritorno sulla Terra, divenuta inospitale a seguito di una catastrofe globale.