La Marvel conferma l’elenco completo del cast di Shang-Chi and The Legend of the Ten Rings, così come i nomi di tutti i loro personaggi. L’anno prossimo, l’MCU presenterà il suo primo protagonista asiatico con Shang-Chi diretto da Destin Daniel Cretton. Avrà come protagonista Simu Liu nei panni dell’eroe, che nei fumetti è conosciuto come il Maestro del Kung Fu. Originariamente, la pellicola era prevista per il rilascio nel febbraio 2021, ma a causa della pandemia ancora in corso, l’uscita è stata posticipata. Il film è attualmente previsto per il debutto il 9 luglio 2021, rendendolo il secondo film nella lista della Fase 4 della Marvel. La produzione di Shang-Chi è avvenuta quest’anno, ma gran parte del film rimane un mistero.
La conferma del cast
Per un po’ di tempo, gli unici membri del cast ad essere confermati dalla Marvel sono stati Liu, Tony Leung nei panni del cattivo dei fumetti Il mandarino e Awkwafina in un ruolo non rivelato. Anche se a gennaio sono emerse notizie secondo cui Michelle Yeoh era in trattative e la star di Crazy Rich Asians Ronny Chieng si è unito al progetto in un ruolo sconosciuto prima dell’inizio delle riprese. Per settimane, dopo la fine della produzione di Shang-Chi, non sono trapelate notizie sul cast.
Alla fine, però, la Marvel ha confermato gli altri attori e i relativi personaggi di supporto di Shang-Chi. Il misterioso personaggio di Awkwafina si chiama Katy. Nuove aggiunte finalmente confermate all’ensemble includono Meng’er Zhang come Xialing, Yeoh come Jiang Nan, Chieng come Jon Jon, Fala Chen come Jiang Li e Florian Munteanu come Razor Fist.
Production has just wrapped for Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings and we are excited to share the fantastic cast bringing the film to life.#ShangChi and the Legend of the Ten Rings is in theaters July 9th, 2021. pic.twitter.com/fnmNP94nrA
— Marvel Studios (@MarvelStudios) December 11, 2020
Al di là dei loro nomi, la Marvel non ha rivelato molto sui personaggi trovati all’interno del film. A prima vista, l’unico personaggio che sembra venire direttamente dai fumetti è Razor Fist di Munteanu, un cattivo di Shang-Chi.
Sarà sicuramente emozionante vedere questo cast prendere vita in Shang-Chi il prossimo anno, e si spera che la Marvel riveleri presto alcuni dettagli della trama in modo che i fan abbiano un’idea migliore di cosa aspettarsi da questo film tanto atteso.