Fedez

Grazie alle donazioni fatte al suo canale Twitch, il cantante Fedez ha donato 5000 euro a 5 lavoratori in difficoltà a causa del coronavirus.

Fedez dona 5000 euro ai lavoratori in difficoltà

Il cantante Fedez ha portato in dono la somma di 5000 euro a 5 lavoratori che stanno avendo difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus. I soldi sono stati raccolti dai fan in due mesi grazie alle chat sul canale Twitch di Fedez, la piattaforma di livestream di proprietà di Amazon, dove il cantante fa periodicamente delle dirette a volte insieme alla moglie Chiara Ferragni in dolce attesa. A quelli donati dai fan, il cantante ha aggiunto altro denaro per arrivare alla cifra tonda di 5000 euro.

Merito dei fan è anche la scelta della persone a cui destinare i soldi. Sono state scelte persone che appartengono a categorie diverse di lavoratori: un rider, un senzatetto, un artista di strada, un cameriere/ristoratore e un volontario della Croce Rossa. Ciascuno ha ricevuto 1000 euro.

Fedez dona soldi in beneficenza a 5 lavoratori in difficoltà

Un periodo d’oro per il cantante che la settimana scorsa è stato insignito insieme alla moglie, l’influencer Chiara Ferragni, del premio Ambrogino d’oro, una onorificenza data dal Comune di Milano alle personalità che si sono distinte per il loro impegno sociale in questo ultimo anno. I coniugi Ferragnez avevano dato vita a una raccolta fondi durante il primo lockdown che aveva portato alla creazione di posti letto di terapia intensiva.

Successivamente, Fedez ha voluto dare un aiuto concreto ai lavoratori del settore musicale duramente colpiti dall’emergenza coronavirus. Insieme ad altri artisti ha dato vita a Scena Unita, un fondo economico in collaborazione con l’organizzazione umanitaria CESVI. Scena Unita nasce in seguito alla chiusura di teatri, cinema e il divieto assoluto di fare concerti per supportare economicamente i lavoratori dello spettacolo che da un giorno all’altro si sono trovati senza impiego.