La sentenza in Cassazione condanna l’ex fidanzato di Gessica Notaro, Tavares, a 15 anni di reclusione.
Condanna di 15 anni per l’ex di Gessica Notaro
Gessica Notaro è una giovane ragazza di Rimini. Il 10 gennaio 2017 è stata attaccata e sfregiata con l’acido dal fidanzato di allora, Jorge Edson Tavares. La donna stava rientrando a casa della madre a Rimini dopo una serata trascorsa con il suo nuovo partner, ma Tavares non accettava il fatto che la sua ex compagna si fosse rifatta una vita. Così l’ha aspettata e le ha lanciato una bottiglia piena di acido sul viso.
Gessica Notaro da quel momento in poi si è sottoposta a numerosi interventi chirurgici per cercare di salvare la pelle del viso gravemente ustionata dall’acido e l’occhio sinistro danneggiato. Da allora Gessica Notaro è diventata il simbolo della lotta alla violenza contro le donne.
Sentenza Gessica Notaro: Tavares condannato all’espulsione
Prima di arrivare a lanciarle l’acido, Tavares, originario di Capoverde ed ex bodyguard di Lele Mora, aveva perseguitato la giovane riminese per molto tempo. Per questo motivo Notaro lo aveva denunciato per stalking. Tavares aveva il divieto di avvicinarsi all’ex a più di 50 metri. Ma non era bastato per impedire all’uomo di commettere il terribile gesto.
Ora, grazie alla condanna della Corte di Cassazione, Tavares è costretto anche all’espulsione a fine pena e al risarcimento alle parti civili, ossia agli avvocati di Notaro, Fiorenzo e Alberto Alessi.
Chi è Gessica Notaro: età, fidanzato e professione
Gessica Notaro è una ragazza originaria di Rimini nata il 27 dicembre 1989. A 17 anni inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo partecipando a Miss Italia con la fascia di Miss Romagna. In seguito, partecipa ad alcuni programmi televisivi fino a quando si dedica agli animali diventando addestratrice di delfini al Delfinario di Rimini.
Una delle sue passioni, la musica, la porta ad incidere un album di cover in latino-americano nel 2016. Nel 2020 partecipa al Festival di Sanremo con il cantante Antonio Maggio con il brano La faccia e il cuore.
Nel 2018 partecipa al programma Ballando con le stelle, la competizione di ballo tra concorrenti vip. Inoltre, viene insignita da Mattarella del titolo di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana nell’anno del suo terribile incidente.
Da alcuni mesi è legata sentimentalmente al campione di equitazione, Filippo Bologni, con cui condivide la passione per i cavalli. Il fidanzato è anche carabiniere e ha vinto sei volte il titolo di Campione italiano di salto a ostacoli.