Per chiudere questo 2020 nel migliore dei modi i bianconeri di Pirlo affronteranno, nel secondo anticipo della 14esima giornata di Serie A, la Fiorentina all’Allianz Stadium di Torino questa sera alle 20.45, diretta su Sky Sport. Le squadre sono reduci da performance diverse: la Juve arriva dal poker 4-0 sul campo del Parma ed è alla ricerca di un’ulteriore vittoria per agganciare in classifica Milan e Inter (rispettivamente avanti di 4 e 3 punti) mentre i viola di Prandelli non vincono in campionato dal lontano 25 ottobre, 3-2 contro l’Udinese. La Fiorentina si ritrova a soli 4 punti di vantaggio dalla zona retrocessione, non un momento felice per la squadra.
Juventus-Fiorentina: la sfida
Alla vigilia della gara l’allenatore della Juventus, ai microfoni di Juventus TV, afferma in conferenza stampa che: “A Parma abbiamo vinto per la testa e l’atteggiamento. Eravamo arrabbiati per non aver vinto con l’Atalanta e sapevamo che era obbligatorio farlo a Parma. Ci sono stati grande spirito e grande volontà di imporre il nostro calcio, dal primo all’ultimo minuto. Dobbiamo sempre fare così“. Per quanto riguarda gli infortunati della squadra, Pirlo ha chiarito che: “Dybala oggi si è allenato un po’ a parte e un po’ con la squadra. Sta meglio, credo che domani potrà venire con noi. Anche Demiral sta leggermente meglio, mentre Arthur non è a disposizione perché il colpo preso con l’Atalanta gli fa ancora male”.
Il tecnico juventino parla anche degli avversari che ospiteranno all’Allianz ed è consapevole del difficile periodo che i viola stanno affrontando: “La Fiorentina è una bella squadra con ottime individualità. Sono in un momento complicato, hanno cambiato allenatore ultimamente ma verranno a fare la loro partita per difendersi e ripartire. Hanno un giocatore forte fisicamente come Vlahovic e uno di grande classe come Ribery, dovremo stare attenti soprattutto a questi due. È l’ultima partita del 2020 e dobbiamo chiudere nel miglior modo possibile” ha proseguito Pirlo, che ha speso poi belle parole per Prandelli: “È un bravo allenatore, ho avuto la fortuna di essere allenato da lui. È bresciano come me e lo conosco benissimo. Mi fa piacere che sia tornato ad allenare in A. Abbiamo fatto un Europeo incredibile perdendo in finale con la Spagna. È una persona di cuore con cui ho passato molto tempo. Abbiamo fatto anche un Mondiale e una Confederation. Si merita qualcosa in più sul campo in questo momento”.
Probabili formazioni
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo. All: Pirlo
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Paceres; Venuti, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All: Prandelli