Con l’arrivo della bella stagione e del caldo è giunto il momento per noi donne di sfoggiare le acconciature per capelli del 2021.
Acconciature di tendenza primavera-estate 2021
Quest’anno la moda sembra guardare al passato con nostalgia: dalle acconciature con le punte all’insù anni ’60, alla curtain bang, la frangia a tendina anni ’70. In più gli hairstylist non rinunciano a proporre capelli raccolti messy, pettinature con twist e mix di trecce e look etnici con gioielli sui capelli. Per cerimonie ed eventi eleganti, il look perfetto prevede chignon bassi con torchon, twist e trecce da impreziosire con accessori. Immancabili i boccoli femminili da lasciare ricadere sulle tempie e lungo il viso.
Tendenze primavera-estate 2021: trecce e accessori
Le acconciature con le trecce sono un grande classico a cui non si può rinunciare, neanche in questa stagione primavera-estate 2021. La pettinatura diventa più originale: dalla classica treccia alla francese più voluminosa, alla treccia a lisca di pesce, simbolo di un hippie style di ispirazione anni ’70. De Lorenzo valorizza la treccia a spiga di grano in versioni vintage, con riga molto laterale. Inoltre l’originalità si ritrova anche in hairdo per le chiome lunghe, con spille gioiello, micro mollette floreali, anelli per capelli e charm con pendenti.
Capelli donna 2021: raccolti e voluminosi
Tra le acconciature primavera-estate 2021 più femminili, quelle raccolte restano le più adatte per le occasioni importanti, ma non solo. Trionfano chignon alti e voluminosi, onde morbide e vagamente vintage, e bubble ponytail, ovvero la coda di cavallo a bollicine. Per vivacizzare i capelli ricci, Fabio Salsa suggerisce top knot versatili sulla testa, con alcune ciocche lasciate libere intorno al viso. Per valorizzare i capelli mossi, ci sono anche le ponytail loose e i raccolti fintamente spettinati, mai troppo stretti, che rispettare la texture naturale della chioma. Per chi ama, invece, lo stile etnico l’acconciatura perfetta ha ciocche anteriori fissate sulla nuca, con trecce larghe e micro braids o treccine strettissime alternate che ricadono sulla chioma. Con una chioma monocromatica, scura o chiara, ideali sono le pettinature morbide, con onde leggere e magari beach waves create ad hoc. Infine un modo semplice per rendere indimenticabili i propri capelli è intrecciare un foulard da una treccia olandese o ad un chignon. Ciò renderà il look più raffinato e modaiolo.