Nella celebrazione di eventi quali matrimoni, cresime, battesimi e lauree, sono numerose le voci da depennare e nulla deve essere lasciato al caso, a iniziare dalle bomboniere. Un accessorio immancabile, che nella sua piccola dimensione racchiude un significato immenso.
Ma quale scegliere, tra le numerosissime presenti oggi sul mercato? Si tratta di una scelta che può mettere a dura prova anche gli organizzatori di eventi più tenaci, ma che può trovare una risposta soddisfacente proprio dietro l’angolo. Si tratta di un tipo di portaconfetti che negli ultimi anni va per la maggiore, al punto che si è parlato di un vero e proprio boom: le bomboniere solidali, una soluzione che accontenta allo stesso tempo design e causa sociale, il cui ricavato è devoluto ai più bisognosi.
I portaconfetti solidali continuano ad avere un gran successo: da qualche anno a questa parte, infatti, rappresentano la scelta più gettonata. Scopriamo meglio di cosa si tratta e in quali occasioni prendere in considerazione le bomboniere solidali.
Bomboniere solidali: di cosa si tratta?
Le bomboniere solidali si presentano nella loro forma come semplici portaconfetti, e a seconda dell’associazione o dell’ente che le promuove possono essere di vari modelli, colori e tipologie. Il minimo comun denominatore è il fine per cui vengono vendute, ossia fornire un valido aiuto a coloro che ne hanno più bisogno. I portaconfetti sposano sempre una causa: sostenere i bambini denutriti dell’Africa, finanziare la ricerca e contribuire a progetti umanitari.
Si presentano come normali bomboniere, a cui si aggiunge un piccolo testo di ringraziamento, in cui viene espresso l’aiuto che si è offerto acquistandole.
Ogni occasione è giusta per le bomboniere solidali
Uno dei punti forti della bomboniera solidale è senza dubbio la sua versatilità: presentandosi come bomboniera tradizionale, si sposa egregiamente con qualsiasi causa. Le associazioni più importanti come Save The Children ne propongono di diverse per ogni evento, dalle scatoline portaconfetti ai sacchettini, con tanto di nastrino colorato e di biglietto personalizzabile per soddisfare anche i gusti dei più esigenti, tra cui le bellissime bomboniere solidali per laurea. Basta selezionare la bomboniera più adatta in base alla tipologia di cerimonia e allo stile desiderato.
Dove acquistare le bomboniere solidali?
Il ventaglio di realtà che offrono le bomboniere solidali cresce sempre di più con il passare degli anni, e tra le più apprezzate troviamo senza dubbio Save The Children. Una realtà dedita al sociale da decenni, sinonimo di garanzia, che si impegna investendo il proprio ricavato e le proprie energie per finanziare la salute, l’educazione e il futuro delle nuove generazioni di bambini meno fortunati.
Per vedere da vicino queste creazioni, si può dare un’occhiata al sito web ufficiale dell’associazione. Basta un click per scegliere il modello preferito e aggiungere un biglietto personalizzato. La bomboniera solidale arriverà direttamente a casa.