Stai pensando di cambiare cellulare ma non sai quale scegliere? Orientarsi nell’ampia gamma di offerte dei maggiori brand internazionali non è facile: per questo motivo, ho stilato una lista dei migliori smartphone da comprare nel 2021.
Non è possibile definire un unico modello migliore degli altri, e nemmeno un marchio superiore, perché molto dipende da quello che si sta cercando, dai propri gusti e dalle proprie esigenze.
Dopo aver elencato i migliori smartphone a poco prezzo, vediamo quali sono i migliori smartphone da acquistare nel 2021.
Miglior smartphone 2021: come scegliere
Definire quale sia il miglior smartphone da comprare nel 2021 non è affatto una cosa semplice: sulla base delle proprie esigenze è possibile scegliere un modello piuttosto che un altro.
Chi intende sfruttare il telefono per effettuare chiamate o inviare messaggi si può accontentare di un modello molto semplice; mentre coloro che ricercano la qualità della fotografia, la memoria o la durata della batteria dovranno ricercare un modello più elaborato.
Qualunque siano le vostre esigenze, esiste uno smartphone per tutti i gusti. Ecco quali sono i migliori sulla base delle recensioni degli utenti che li hanno acquistati.
Xiaomi Mi 11 Ultra
Per gli amanti della fotografia, lo smartphone Xiaomi Mi 11 Ultra è ideale: monta una fotocamera Samsung Isocell GN2 da 50MP, un teleobiettivo da 48MP con lente periscopica (zoom ottico 5x) e un grandangolo da 48MP.
Per quanto riguarda, invece, le altre caratteristiche:
- display AMOLED da 6,81″ da 120Hz;
- peso di 234 grammi;
- chip Qualcomm Snapdragon 888;
- da 8GB a 12GB di RAM e 256GB o 512GB di memoria interna ad alte prestazioni;
- batteria da 5000mAh (ricarica completa in 36 minuti).
La fascia di prezzo per questo modello è piuttosto elevata: parte da un minimo di 500 euro e può raggiungere anche i 750 euro. (Potete trovarlo qua)
Wiko Power U30
Se siete alla ricerca di uno smartphone con una buona autonomia, il consiglio è quello di acquistare il modello Wiko Power U30. Grazie a una batteria da ben 6000mAh e un display ampio da 6,82″, non rimarrete delusi.
Tra le altre caratteristiche ricordiamo:
- 4GB di memoria RAM;
- 64GB di memoria interna espandibile con MicroSD;
- fotocamere da 13MP (principale) e 8MP (frontale).
Il prezzo? Decisamente ridotto rispetto al modello precedente: lo potete acquistare a partire da 200 euro. (Lo trovate a questo link)
Realme GT
Velocità e prestazioni: se queste sono le vostre esigenze, non potete non prendere in considerazione il modello Realme GT.
Grazie a un chip Qualcomm Snapdragon 888, questo modello smuove un display Super AMOLED a 120Hz con risoluzione FullHD+. Degne di nota anche la memoria RAM da 8GB/12GB e quella interna da 128GB/256GB. Promosso anche il comparto fotografico, grazie a una fotocamera principale da 64MP, una ultragrandangolare da 8MP e una fotocamera macro da 2MP.
Altro punto di forza è anche la batteria da 4500mAh, in grado di ricaricarsi in soli 35 minuti. Il prezzo sfora i 500 euro. (Se vi interessa, eccolo qui)
Lenovo Legion Phone Duel 2
Se volete sfruttare il vostro smartphone per giocare, la scelta migliore è il modello Lenovo Legion Phone Duel 2. Grazie al suo design, è in grado di ottimizzare l’esperienza d’uso orizzonatale, enfatizzata dalla fotocamera frontale motorizzata da 44M.
Prestazioni ottime grazie al sistema di dissipazione del calore attivo, oltre che dal chip Snapdragon 888, con 12GB/16GB di RAM e 256GB/512GB di memoria interna. Buona anche la batteria da 5500mAh.
Il prezzo si aggira attorno ai 700 euro minimi. (Potete vederlo qui)
iPhone 12
Presentiamo anche l’ultimo arrivato della Casa Apple, l’iPhone 12, che offre grandi prestazioni soprattutto per quanto riguarda i social network.
Un prezzo assolutamente competitivo (attorno ai 700/800 euro), dimensioni contenute e un design elegante. Grazie al montaggio di un chip Apple A14 Bionic, le prestazioni sono sempre ottime e il sistema non viene mai sovraccaricato.
Se non avete esigenza particolari, questo smartphone è decisamente completo. In caso contrario, potete optare per la versione Pro, che monta una fotocamera aggiuntiva e il sensore Lida. (Link per acquistarlo)