Huawei Mate 30 Pro

Considerato uno dei migliori camera phone dell’azienda cinese, Huawei Mate 40 Pro è oggi uno dei modelli che risente di più del ban imposto da Google. L’assenza del Play Store e di tutti i servizi presenti in uno smartphone Android è ciò che penalizza di più questo top di gamma, che si contraddistingue per la qualità eccellente della sua fotocamera. Ci sono, però, diverse caratteristiche positive che gli permettono di sormontare l’ostacolo imposto dall’amministrazione americana. Ecco, dunque, alcune informazioni che possono esservi utili qualora vogliate acquistare il modello di punta del colosso cinese disponibile sul mercato dallo scorso inverno.

Huawei Mate 40 Pro: le principali caratteristiche

Prima di tutto è importante ricordare che il Huawei Mate 40 Pro presenta il sistema operativo EMUI 11. Quest’ultimo offre, dunque, una serie di applicazioni già preinstallate, che si rivelano davvero utili per l’utente. L’assenza del Play Store di Google si fa sentire, ma l’azienda cinese ha già sviluppato una serie di app molto simili per far fronte a questa mancanza. Ad esempio, è possibile trovarne alcune nella sua AppGallery, ma non ci sono tutte quelle che possiamo definire essenziali. In altri casi, esistono le app originali, ma queste potrebbero non funzionare al 100% sul dispositivo. In altre parole, per gli utenti abituati al mondo Google, l’approccio con Huawei può risultare devastante. Ma, di contro, il colosso cinese sta tentando di migliorare anche questo aspetto.

>>> HUAWEI MATE 40 PRO SU AMAZON <<<

Huawei Mate 40 Pro: i pro e i contro della sua fotocamera

Per quanto riguarda il suo funzionamento, Huawei Mate 40 Pro ha un processore, il Kirin 9000, che rappresenta uno dei migliori dal punto di vista tecnologico. Ciò significa che le sue prestazioni sono di un livello talmente elevato da far invidia ad altri smartphone di ultima generazione. Inoltre, come già detto in precedenza, il suo punto di forza sta, soprattutto, nella sua fotocamera che permette di realizzare scatti da veri professionisti. Si sa che, al giorno d’oggi, si cerca di disporre di un buon smartphone che permetta di immortalare ogni momento della nostra quotidianità. Così, l’azienda di Shenzhen ha pensato soprattutto a questo aspetto, disponendo quest’ultimo modello di ben tre fotocamere. La principale, da 50 megapixel, la seconda da 20 megapixel con grandangolare e la terza da 12 con un rapporto zoom di 5x. In questo modo, Huawei Mate 40 Pro è perfetto per scattare in qualsiasi condizione di luce vi troviate, offrendovi sempre un risultato finale dalle qualità eccellenti. Stessa cosa per quanto riguarda la fotocamera frontale da 13 megapixel, anche se la risoluzione non è la stessa del trio presente nella parte posteriore.

Anche il comparto video presenta più pro che contro, permettendovi di registrazione sia in HD che in 4K.

>>> ACQUISTA HUAWEI MATE 40 PRO <<<

Autonomia della batteria in Huawei Mate 40 Pro: le novità

Passando poi alla scocca del Huawei Mate 40 Pro: il display, come già montato in altri modelli, è un 6,7 pollici OLED. La sua particolarità, però, sta nei bordi esterni ricurvi. Inoltre, lo schermo è dotato della tecnologia always-on display, che permette di regolare la sua luminosità semplicemente attraverso la rilevazione del volto. Quindi questo si accende o si spegne a seconda se l’utente lo sta guardando o meno, risparmiando anche un pò di autonomia della batteria. E, proprio in merito a quest’ultima, lo smartphone dell’azienda cinese ne possiede una da 4400 mAh. Non è sicuramente la migliore, ma utilizzandolo costantemente nel corso della giornata, può raggiungere anche le 24 ore di autonomia. Naturalmente questo aspetto è particolarmente soggettivo, ma in generale è di sicuro uno dei pro. Inoltre supporta una ricarica wireless a 50W, mentre può essere caricato normalmente a 66W.

Huawei Mate 40 Pro: il prezzo e come cambia

Il suo prezzo, come top di gamma dell’azienda cinese, è di 1249 euro. Ma, essendo già trascorsi alcuni mesi dalla sua pubblicazione sul mercato, è possibile trovarlo anche ad un costo inferiore. Soprattutto in occasione di alcuni eventi speciali, come il Black Friday, diverse siti di e-commerce propongono prezzi vantaggiosi. Naturalmente, è importante ricordare che questo può variare essendo disponibile in due versioni: una da 256 GB e una da 512 GB.