Dopo una serie di teaser, leak e persino due demo ufficiali, è stato presentato ufficialmente il nuovo Huawei smartwatch GT 3. In realtà esistono due versioni di questo smartwatch all’avanguardia di Huawei. La prima versione è di dimensione di 42 mm con uno schermo con un diametro di 1,32 pollici e 46 mm con uno schermo con un diametro di 1,46 pollici. Entrambi utilizzano pannelli AMOLED. Le dimensioni del modello più vecchio sono 45,9 x 45,9 x 11 mm, invece in questo nuovo modello le dimensioni sono è 42,3 x 42,3 x 10,2 mm. Il peso invece è rispettivamente di 42,6 e 35 grammi. Il materiale che costituisce questo smartwatch è acciaio e plastica. Ovviamente è uno smartwatch altamente digitalizzato con cui è possibile fare un gran numero di attività.
A differenza di moltissimi altri smartwatch anche il suo design risulta essere particolarmente piacevole alla vista. Questo design lo rende adatto sia all’attività sportiva che all’utilizzo in qualsiasi contesto quotidiano. Infatti non sfigurerà di certo all’interno di un contesto lavorativo oppure in una cena fra amici.
Quali sono le caratteristiche di questo smartwatch?
Huawei Watch GT3 supporta oltre 100 modalità di allenamento e Healthy Living Clover. Questo smartwatch inoltre fornisce indicazioni su come fare un esercizio, su come e quanto dormire e camminare durante il giorno. Ti consentirà di svegliarti nelle ore più adeguate, in modo tale che tu sia realmente riposato. Avvertirai quindi dei notevoli benefici nella tua vita fin da subito. Viene fornito anche un sensore ottico di frequenza cardiaca TruSeen di quinta generazione e supporta la misurazione dell’ossigenazione del sangue. Questo è molto importante per chi si allena frequentemente. Infatti queste persone potranno facilmente controllare il loro stato di salute ed evitare di porre in una situazione di sforzo eccessivo il proprio cuore.
Entrambe le versioni hanno 32 MB di RAM e 4 GB di memoria flash interna, sono impermeabili (5ATM) e sono compatibili con dispositivi Android e iOS. Questo significa che potranno essere collegate a qualsiasi tipologia di smartphone. La telefonia è supportata grazie al microfono e alle cuffie integrati, ma non è presente una scheda SIM integrata, quindi per le chiamate è necessario associare uno smartphone tramite Bluetooth. L’orologio è dotato di un ricevitore GPS. L’autonomia di questo smartwatch è di circa 10 giorni quindi non sarà di certo necessario ricaricarlo continuamente. Questo è sicuramente un altro pro da considerare.
Qual è il costo del Huawei smartwatch GT 3?
Oggi è possibile acquistare questo prodotto dal sito della Huawei. Con l’acquisto si riceveranno anche le cuffie Huawei FreeBuds 4i come bonus. Questo orologio ha un costo di 249€ per le dimensioni da 46mm mentre di 229€ per quello di dimensioni inferiori, cioè di 42mm. Queste cifre sono anche facilmente pagabili in tre comode rate, questo metodo di pagamento quindi risulta essere particolarmente conveniente. I colori tra cui l’acquirente può scegliere sono i seguenti: nero, bianco, oro, argento, marrone. Come se tutto questo non bastasse viene messo a disposizione del cliente anche un comodissimo cinturino, in modo tale che lo possa cambiare con quello originale ogni volta che lo desidera.