A chi non è mai capitato di soggiornare in un Hotel e di pagare con carta di credito, bancomat o carta prepagata direttamente al momento della prenotazione? Quasi a tutti.
Al giorno d’oggi la possibilità di pagare con carta elettronica ha cambiato la vita di molte persone anche quando si parla di vacanze, la quasi totalità delle persone preferiscono pagare con carta e anticipatamente, per non portare con sé troppi contanti e anche per non avere questo pensiero mentre ci si gode la vacanza.
Il pagamento elettronico sembra quindi essere il metodo più sicuro e conveniente per il cliente ma è la stessa cosa per l’albergatore? Scopriamolo insieme.
Fino a qualche anno fa gestire i pagamenti elettronici che arrivavano da diversi siti di prenotazione e con un diverso metodo di pagamento poteva risultare complesso, oggi per fortuna esistono molte piattaforme specializzate che ci aiutano a rendere tutto più pratico.
Queste piattaforme innovative si occupano infatti di tutti gli aspetti riguardanti l’albergazione come ad esempio la gestione delle prenotazioni, la creazione di siti web oppure la gestione dei pagamenti, per quest’ultimo aspetto noi consigliamo questo software per controllare i pagamenti di terze parti. Grazie a questo innovativo programma la tua vita da gestore di albergo sarà molto più semplice, potendo dedicare molto più tempo ai clienti, l’aspetto che conta davvero, e meno alla contabilità.
Andiamo a vedere quale tipo di assistenza ci viene offerta con questo software.
- Centralizzate i vostri pagamenti in un unico posto per avere una panoramica in tempo reale dell’origine delle prenotazioni e del metodo di pagamento utilizzato, e quindi anche delle entrate attuali.
- Pagamenti sicuri con il protocollo di autenticazione 3D Secure e un processo di pagamento completamente criptato e conforme a PCI, in modo che i tuoi clienti si sentano sicuri e non abbiano paura di spendere.
- Efficiente e ottimale, non dovrai più chiedere ancora una volta ai tuoi clienti i loro dati di pagamento (cosa che sottrarrebbe tempo alle loro vacanze) perché grazie al funzionamento innovativo delle piattaforme attuali tutti i dati sono memorizzati, e le transazioni di terzi sono disponibili con una sola ricerca, e senza disturbare chi soggiorna nel tuo hotel.
- Per ricevere il denaro, devi solo inviare un link alla prenotazione fatta in precedenza dai tuoi clienti e loro devono solo seguire alcuni semplici passi per completare la transazione.
Immagino che questa spiegazione vi abbia lasciato a bocca aperta viste le grandi possibilità offerte dall’innovazione di queste piattaforme di gestione, ma sono sicuro che avete anche delle domande, rispondiamo a quelle che vi vengono in mente quando si tratta di transazioni di denaro elettronico.
- Quando riceverò il denaro? Avete la possibilità di scegliere il vostro reddito. La piattaforma ti permette di decidere se vuoi ricevere il denaro settimanalmente o mensilmente, una volta che hai fatto un pagamento ci vorrà circa una settimana perché il denaro arrivi.
- Sono protetto contro le frodi? Data l’importanza della sicurezza dei dati personali, oggi tutte le piattaforme allineano i protocolli di sicurezza per garantire la protezione di entrambe le parti.
- Cosa significa esattamente tokenizzazione? Questo termine, che forse non hai sentito fino a ora, è un sinonimo di un protocollo di sicurezza, e oggi è uno dei più sicuri esistenti. Una volta che hai registrato la tua carta di credito o di debito, il sito non la salva con i dati originali, ma sostituisce tutte le cifre con cifre generate casualmente al posto di quelle originali per proteggere questa informazione vitale dalla fuga di notizie.
Per rispondere alla domanda che abbiamo posto all’inizio di questo articolo: sì, l’e-payment può essere la forma di pagamento più semplice, veloce e sicura anche per i gestori di hotel, ma solo se si utilizzano le piattaforme giuste.
Al giorno d’oggi, grazie all’innovazione tecnologica in diversi settori, fornisce nuove risorse per una gestione ottimale degli affari, rendendo l’intero processo più facile e sicuro.