Sono entrati a vele spiegate nella vita di tutti i giorni lo scorso anno per darci una maggiore protezione e via via sono diventati ancora più protagonisti delle nostre vite. Non che fossero una novità, ma certamente fino al 2020 erano più legati ad alcuni specifici ambiti lavorativi.
Parliamo dei guanti monouso che ci hanno aiutato a proteggerci in un momento delicato che abbiamo vissuto e non del tutto superato. Ma a parte questa parentesi, i guanti sono sempre stati delle soluzioni usate a livello professionale per garantire la protezione delle mani. Dispositivi importantissimi, se non obbligatori, in alcuni specifici settori del lavoro, tra questi l’ambito sanitario, per gli addetti alla pulizia, alla ristorazione e al commercio di alimenti e molti altri.
Proprio per questi tipi di lavoratori i guanti monouso sono indispensabili per salvaguardare l’igiene di dipendenti e, in alcuni casi, anche del pubblico che ne viene a contatto. ma anche la sicurezza dei lavoratori. Ecco perché è necessario che questi dispositivi siano di alta qualità e specifici per i diversi utilizzi.
Su Rajapack.it si possono trovare guanti monouso di diversi modelli e tipologie da scegliere in base ai diversi ambiti di utilizzo. Tutti quelli presenti sul sito del Gruppo leader nel mercato dell’imballaggio, offrono non solo il massimo grado di protezione da incidenti che possono verificarsi sul lavoro ma anche il massimo livello d’igiene, in particolar modo in quegli ambienti sensibili come quello ospedaliero e alimentare.
Proprio per questo, prima di scegliere, è necessario prestare attenzione a tutte le caratteristiche del modello per far sì che rispondano in modo congruo alle esigenze dell’attività. La gamma dei prodotti Raja è veramente ricca dunque non manca la vastità di scelta. E se sorgono dei dubbi si può chiedere supporto al team di specialisti che vi lavora, sempre pronto a fornire le indicazioni che servono.
I guanti più comuni e diffusi sono quelli in lattice, utilizzati in ambito medico, dentistico ed estetico. Su Rajapack.it sono disponibili nella versione talcata e non talcata. Elastici, impermeabili e resistenti, garantiscono un’ottima vestibilità senza provocare fastidio anche se indossati per lunghi periodi nel corso della giornata.
Quelli in nitrile, invece, per via di resistenza, elasticità ed ergonomia, possono essere usati in diversi ambiti, anche in sostituzione di quelli di lattice per chi ha problemi di allergie: dal settore medico fino a quello delle sostanze chimiche.
Infine, i guanti in vinile, si distinguono dagli altri per morbidezza e modellabilità. Realizzati con materie prime sintetiche come il PVC, sono perfetti per essere usato dai laboratori, i dipendenti delle industrie alimentari o elettroniche.