Grazie alle frontiere tornate aperte è di nuovo possibile regalarsi per Natale un bel viaggio negli Stati Uniti. Il nuovo continente è infatti un luogo perfetto per essere coccolati dall’atmosfera natalizia, con sfilate, piazze illuminate, luci scintillanti e tetti innevati. Molti sono i posti da poter visitare durante le festività: da New York alla California.
Natale negli Stati Uniti a New York
Proprio nella famosa New York si può vedere l’albero di Natale più famoso degli Stati Uniti: l’abete rosso del Rockefeller Center. L’accensione dell’albero del Rockefeller Center porta alla Grande Mela ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo. Essa avviene il mercoledì successivo al Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento ed è una cerimonia con musica e spettacoli.
L’albero di Natale di New York è alto ben 25 metri, conta 45.000 luci e per puntale ha una scintillante stella di Swarowski. Resta acceso fino al 7 gennaio. Una volta passate le feste natalizie, l’albero diventa legna usata per costruire dimore per i più bisognosi.
Festeggiare il Natale in Missouri e Louisiana
Conosciuta per il suo famoso festival di Natale, Ozark Mountain, la città di Branson, in Missouri, è perfetta per celebrare il Natale con stravaganza. La capitale della musica country ospita per le festività musica dal vivo, sfilate e un presepe illuminato in cima al Monte Branson. In più le famiglie potranno divertirsi facendo un giro sul Polar Express della Branson Scenic Railway e assistendo agli spettacoli al King’s Castle.
Invece, in Louisiana, la piccola città di Natchitoches risplende a Natale con oltre 300.000 luci. Le feste in città durano per sei settimane tra parate in barca, fuochi d’artificio, mercatini e gite in carrozza attraverso il centro storico.
Il villaggio di Babbo Natale e il Festival di Dickens
In Indiana esiste la destinazione natalizia perfetta: la città Babbo Natale. In questo piccolo paesino si possono gustare le castagne al Candy Castle di Babbo Natale, visitare il Babbo Natale Arts & Crafts Show e assistere alla sfilata. Ci sono anche un negozio di Natale e un museo di Natale.
L’amore per il Natale si fonde con quello per la letteratura nello Stato di New York. Skaneateles è un’incantevole cittadina immersa nel paesaggio pittoresco di Finger Lakes. Qui durante le feste si celebra l’annuale Festival di Dickens. Passeggiando tra le vie della città sembrerà come aver fatto un viaggio nel tempo. Si incontreranno personaggi in costume vittoriano, si potranno fare gite in carrozza e ascoltare i suonatori di cornamusa. In più è imperdibile la parata di Natale più piccola del mondo e la performance teatrale di “A Christmas Carol“.
Natale negli Stati Uniti: speciale e diverso
Per passare un Natale lontano dal freddo la meta perfetta è in Florida, a Seaside. La città è famosa per i suoi frutti di mare, le boutique e le case color caramello. Per un Natale diverso non c’è niente di meglio che essere testimoni di palme decorate e illuminate, e dell’iconico Coleman Beach Pavilion avvolto da 4.500 luci.
Un Natale speciale è anche quello organizzato a Solvang, un villaggio danese situato in California. Qui 150 boutique vendono tutti i prodotti tipici danesi come zoccoli, giocattoli, porcellana e pizzo. Nelle celebrazioni annuali del Julefest ci sono poi sfilate di ballerini, esibizioni di auto d’epoca, carrozze trainate da cavalli e presepi viventi che danno vita alla storia di Natale.
Infine il Natale acquisirà un fascino nuovo una volta aver visitato Frankenmuth, nel Michigan. In questa piccola città di ispirazione bavarese, a dicembre, si festeggia il tradizionale Christkindmarkt. Il momento più bello sarà la cena con Babbo Natale e la signora Claus nel famoso ristorante Zehnder. In più quale posto è più adatto a fare i regali di Natale se non il CHRISTmas Wonderland di Bronner. Questo è il più grande negozio a tema natalizio al mondo, arricchito da oltre 300 alberi di Natale.