I sacchetti di tessuto sono una scelta prestigiosa per il settore alimentare. Il motivo è che danno la possibilità di strutturare una confezione super resistente, ma anche elegante e raffinata per ogni evenienza. Pensiamo alle volte in cui abbiamo avuto bisogno di offrire alla clientela il massimo del packaging, magari per un’occasione speciale.
Di certo, con i sacchetti di tessuto non solo non si sfigura, ma si va anche a fidelizzare. Perché? Dal momento in cui rappresentano una scelta green, i clienti non sapranno resistere alla brand identity della tua azienda: apprezzeranno di certo il tuo impegno nella salvaguardia del pianeta, proponendo qualcosa di diverso dal solito, e non il classico sacchetto di plastica.
Sacchetti di tessuto luxury: cosa sono
Con i sacchetti di tessuto luxury, entriamo in un settore che non ha davvero confini, e il motivo è piuttosto semplice. La raffinatezza del packaging non va sottovalutata al giorno d’oggi, ma la clientela non è più solo alla ricerca dell’estetica. No, perché vuole di più: sostanzialmente, vuole fare degli acquisti mirati e consapevoli.
Ciò significa che in qualità di venditori non si può proprio ignorare i bisogni della clientela, e le necessità moderne ci parlano di come la filosofia green sia la scelta migliore. Sebbene possiamo intenderla come una strategia di marketing, un valore aziendale prezioso, è anche un’attenzione al cliente e soprattutto al pianeta. Perché? Basta fare un raffronto tra il tessuto e la plastica per capire che il settore della ristorazione si trova di fronte a un bivio importante.
Sacchetti di tessuto e sacchetti di plastica: perché preferire i primi
Ci sono centinaia di motivi per cui preferire il tessuto alla plastica, ma la verità è che non tutti li conoscono. Dal momento in cui la plastica è dannosa per l’ambiente, potremmo infatti andare incontro a numerosi problemi. Questo materiale ha dei tempi di degradamento molto lunghi, senza contare che al momento il riciclo di plastica è molto scarso nel complesso.
I sacchetti di tessuto, invece, presentano dei vantaggi specifici: dalla juta al cotone, sono esteticamente gradevoli e riescono a emanare quasi calore. La plastica risulta molto più impersonale rispetto al tessuto. Inoltre, è meno robusta, cosa che invece il tessuto è a livelli piuttosto importanti. Ciò consente anche di poter riutilizzare il sacchetto sul lungo termine.
Sacchetti di tessuto per il settore food: i modi migliori per sfruttarli
Dopo aver visto a grandi linee i vantaggi e le caratteristiche, abbiamo pensato di dare qualche idea e suggerimento su come sfruttare i sacchetti per il settore alimentare. Dal momento in cui possono essere personalizzati in modo incredibile, non avremo difficoltà a trovare il design ideale e il messaggio da veicolare.
Festività natalizie
Non c’è nulla di meglio del Natale per il settore food. Tutti vogliono mangiare e provare nuovi sapori e pietanze durante le festività, e dunque è essenziale vendere dei prodotti con delle confezioni dall’estetica intrigante. In questo caso si possono fare faville: il sacchetto di tessuto può essere personalizzato con logo natalizio della tua azienda.
Confezioni di prestigio
Sono luxury, sono prestigiosi, sono belli da vedere e facili da portare: con i sacchetti di tessuto, puoi offrire un packaging di grande raffinatezza. Magari, puoi utilizzarli per rivestire delle bottiglie di vino o di liquori, un regalo perfetto per i clienti, ma anche per i dipendenti e i fornitori.