Samsung Galaxy scheda tecnica e prezzo

Presentato a luglio 2021, il Samsung Galaxy A22 5G è ancora uno dei migliori smartphone presenti sul mercato. Il suo design elegante ed ergonomico, la tecnologia innovativa con connessione a 5G, le diverse colorazioni disponibili e le differenti esperienze di utilizzo sono ciò che contraddistinguono maggiormente questo modello di smartphone.

Ideale sia per gli amanti del gaming, sia per coloro che non vogliono rinunciare alle fotografie, per catturare ogni momento quotidiano. Il prezzo è decisamente competitivo per uno smartphone di grande qualità.

Vediamo quali sono le caratteristiche e la scheda tecnica del Samsung Galaxy A22, cosa dicono le recensioni degli utenti che lo hanno acquistato e qual è il prezzo attuale di questo smartphone.

Samsung Galaxy A22 5G: scheda tecnica

Per la fascia di prezzo attorno ai 200 euro, il Samsung Galaxy A22 5G è uno dei migliori smartphone sul mercato.

Decisamente grande nelle sue dimensioni (167.2 x 76.4 x 9mm di spessore e oltre 200 grammi di peso), monta un display AMOLED da 6.6″ di diagonale, con processore Mediatek Dimensity 700, accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibile con micro SD).

Questo dispositivo è in grado di garantire una buona esperienza di gioco e una buona qualità nella navigazione Internet. Certo è che non si tratta del top di gamma per quanto riguarda gli smartphone, ma sicuramente un’ottima alternativa a un prezzo decisamente contenuto.

La piacevolezza nell’utilizzo del dispositivo è garantita dalla funzionalità One UI 3.1, basata su Android 11.

Passiamo alle foto. Questo Samsung Galaxy A22 monta una tripla fotocamera con sensore principale da 48 megapixel f/1.8, accompagnato da una grandangolare da 5 megapixel ed un sensore di profondità di campo da 2 megapixel. Gli scatti sono soddisfacenti, ma non sempre perfettamente bilanciati nei colori.

Infine, questo smartphone monta una batteria da 5000 mAh che garantisce un utilizzo prolungato con display attivo fino a 5 ore.

Samsung Galaxy A22 5G: recensione

Passiamo ora alle recensioni online che gli utenti hanno lasciato in merito al Samsung Galaxy A22 5G.

Per la sua fascia di prezzo questo smartphone è sicuramente uno dei migliori attorno ai 200 euro. Considerando le sue specifiche tecniche, il design, la tecnologia e il piacere nell’utilizzo, emergono molti punti a suo favore.

Certo è che, per un prezzo sotto i 200 euro, non bisogna farsi troppe aspettative. La fotocamera, per esempio, è molto buona, ma pecca nel bilanciamento del bianco. Nella versione notte, invece, non permette di ottenere uno scatto preciso e ben definito nei dettagli. La qualità dei video, inoltre, non è delle migliori per quanto riguarda l’audio e i rumori esterni.

Anche la batteria è sicuramente ottimale per coloro che non utilizzano troppo frequentemente lo smartphone, mentre diventerebbe ingestibile tenere acceso lo schermo per più di 5 ore.

Infine, il processore è in grado di supportare il gaming e la navigazione web, ma senza eccedere nelle prestazioni: l’utilizzo è veloce e scorrevole, senza frame, ma anche senza troppa qualità.

In conclusione, Samsung Galaxy A22 5G promosso per tutti coloro che sono alla ricerca di un ottimo dispositivo sui 200 euro e che non sono interessati al top di gamma. Per chi ricerca alte prestazioni a livello di fotocamera, giochi e batteria, meglio optare per uno smartphone in una fascia di prezzo superiore.

Samsung Galaxy A22 5G: prezzo

Quanto costa ad oggi il Samsung Galaxy A22 5G? Inizialmente il prezzo si aggirava attorno ai 300 euro, ma ad oggi esistono offerte ben più vantaggiose. Su Amazon si trovano diverse possibilità.

Il Samsung Galaxy A22 5G, modello italiano da 4 GB di RAM e 64 GB, viene venduto al prezzo di 219 euro: si tratta del migliore prezzo disponibile su Amazon.

>>> ACQUISTALO SU AMAZON <<<

Lo stesso smartphone con 128 GB di memoria, invece, si può trovare su Amazon al prezzo di 260,33 euro. Se invece si vuole optare per la versione UK, il prezzo sale a 354,41 euro e si può trovare a questo link.