La Spagna è un paese noto per la sua splendida architettura, il cibo delizioso e la cultura appassionata. Non c’è da stupirsi che così tante persone si rechino in Spagna ogni anno per sperimentare tutto ciò che il paese ha da offrire.
Anche se ci sono molte città incantevoli in Spagna, abbiamo compilato una lista delle 5 città più belle del paese. Se stai programmando un viaggio in Spagna, assicurati di aggiungere queste città al tuo itinerario. Non rimarrai deluso.
Barcellona: la perla della Catalogna
La prima città della nostra lista è Barcellona. Questa vibrante località è la patria di alcune delle più belle architetture del mondo, inclusa la famosa Sagrada Familia. Inoltre, Barcellona è conosciuta per il suo cibo delizioso e la sua vivace vita notturna. C’è qualcosa per tutti in questa città. A Barcellona puoi visitare il barrio gotico, l’acquario e ovviamente passeggiare per Las Ramblas. Diciamocelo, questa città è magica e se sei appassionato di calcio non esitare a visitare il Camp Nou.
Madrid: la capitale della Spagna
La prossima della nostra lista è Madrid. La capitale della Spagna è una bellissima città con una ricca storia e cultura. Dall’esplorazione del Palazzo Reale al gustare le tapas in un ristorante locale, c’è molto da fare a Madrid. Fidati di noi, non vorrai perderti questa città. A Madrid puoi visitare il Museo Reina Sofia e ammirare il Guernica di Picasso, ma soprattutto non puoi perderti l’incredibile gastronomia.
Siviglia: la più bella d’Europa?
Se stai cercando una città più piccola da visitare, Siviglia è l’opzione perfetta. Questa città è conosciuta per la sua splendida architettura moresca e la sua atmosfera vivace, viviandalucia.com offre una guida completa della città. Assicurati di visitare il Palazzo Alcazar e fai un giro sulla famosa ruota panoramica, la Torre Giralda e ovviamente la Cattedrale. Qui a Siviglia puoi passeggiare lungo il fiume Guadalquivir, conoscere il centro storico e visitare i posti dove hanno girato Game of Thrones. Ricorda di pianificare il tuo viaggio a Siviglia in primavera, è il periodo migliore per visitare la città.
Valencia: la miglior paella
Valencia è un’altra grande scelta per coloro che cercano di sperimentare tutto ciò che la Spagna ha da offrire. Questa città è la patria di una delle migliori paella del paese. Inoltre, Valencia è conosciuta per le sue bellissime spiagge e la sua splendida architettura. A Valencia non puoi perderti il centro storico, la cattedrale e molto altro ancora.
Málaga: il sud e la regina della Costa del Sol
L’ultima ma non meno importante della nostra lista è Malaga. Questa città costiera è il luogo perfetto per rilassarsi e godersi il Mar Mediterraneo. Inoltre, Málaga ospita alcuni dei migliori musei della Spagna, tra cui il Museo Picasso. La città offre attrazioni molto interessanti e storiche come l’Alcazaba, il Teatro Romano, la Plaza de Toros e molto altro ancora.
Conclusioni sulle 5 città più belle della Spagna
Che tu stia cercando una città da esplorare o un posto dove rilassarti, la Spagna ha qualcosa per tutti. Queste sono solo alcune delle tante belle città del paese. Allora, cosa stai aspettando? Inizia a pianificare il tuo viaggio oggi.