Smartphone

Realme lancia nuovi smartphone 5G puntando tutto sulla qualità della fotocamera, ma non solo. Tra i top di gamma al momento spicca lo smartphone Realme 9 Pro+, che rispetto alla data di lancio ha oggi un prezzo scontato di circa 100 euro.

Ideale sia per chi è alla ricerca di un telefono da gaming, sia per chi ama la fotografia, ma tutti possono rimanere estasiati dal nuovo modello della casa Realme: un prezzo medio-basso per un modello decisamente medio-alto a livello di prestazioni offerte.

Quali sono le caratteristiche tecniche e le recensioni del nuovo Realme 9 Pro+? Scopriamo subito i dettagli e il prezzo di uno dei migliori smartphone da comprare quest’anno.

Realme 9 Pro+: scheda tecnica

Il nuovo Realme 9 Pro+ è uno smartphone a poco prezzo, ma che garantisce prestazioni eccezionali soprattutto per la fascia economica nella quale si colloca.

Di primo impatto balza all’occhio il display molto semplice: lo schermo AMOLED da 6,4″ con refresh rate a 90Hz garantisce fluidità (la risoluzione è 1080 x 2400). Non solo: l’esposizione al sole della parte posteriore del dispositivo ci fa notare un cambio di colore della scocca. Qualità anche a livello estetico, quindi.

Sempre nello schermo si nasconde anche una tipologia di sblocco che ha anche la funzione di cardiofrequenzimetro. Dimensioni: 160,2 × 73,3 × 7,99 mm con un peso complessivo di 182 grammi.

Il Realme 9 Pro+ monta un processore con modem 5G integrato: nel dettaglio di tratta del processore MediaTek Dimensity 920 5G, che permette di raggiungere prestazioni medio-alte. Il sistema operativo è Android 12 con l’interfaccia REALME UI 3.0.

A supporto vi sono anche 8 GB di RAM (espandibile fino a 13 GB) e 256 GB di memoria interna.

Batteria

Un altro punto forte di questo smartphone è la batteria da 4500mAh, che supporta la ricarica super rapida da 60W.

Ciò significa che si può ottenere il 100% della ricarica in soli trenta minuti, mentre il 50% si raggiunge in 13 minuti. Si riesce tranquillamente ad utilizzare per tutta la giornata, arrivando a sera con la batteria al 15-20%.

Per non surriscaldare il dispositivo, è previsto anche un sistema di raffreddamento a 5 strati.

Comparto fotografico

Passando invece al pezzo forte del nuovo Realme 9 Pro+, possiamo annoverare la fotocamera posteriore da 50MP di livello professionale, che si affianca a un’ultra-grandangolare da 8MP e un sensore macro da 2MP con distanza focale pari a 4cm.ù

L’utente ha a disposizione tre diverse tipologie di fotocamera che permettono di ottenere degli scatti perfetti in qualsiasi condizione.

A completare il quadro c’è anche il jack audio da 3,5 mm.

Realme 9 Pro+: recensioni

Che cosa ne pensano gli utenti del nuovo smartphone della Realme, top di gamma, con un prezzo eccezionale?

Sicuramente le prestazioni del telefono lo collocano in una fascia medio-alta, ad un prezzo decisamente ragionevole. Non solo: anche i gamer potrebbero avere dei vantaggi nell’utilizzo di questo dispositivo in termini di visuale, audio e raffreddamento della batteria. Veloce e prestante: Real Racing si apre in 14 secondi.

Non si rimane delusi nemmeno dalla fotocamera, in grado di catturare i migliori momenti in qualsiasi condizione di tempo o luce.

In sostanza, se il cliente ricerca un dispositivo da gaming o uno smartphone interessante dal punto di vista della fotocamera, Realme 9 Pro+ è sicuramente la scelta migliore.

Su Amazon è disponibile dal 2 maggio 2022, ma ad oggi ci sono degli sconti interessanti da sfruttare per acquistarlo.

>>> ACQUISTALO SCONTATO SU AMAZON <<<

Realme 9 Pro+: prezzo

Il prezzo di lancio del nuovo smartphone Realme 9 Pro+ era di 419,99 euro, ma si può portare a casa un telefono di classe e prestante con quasi 100 euro di sconto.

In queste settimane è possibile acquistare lo smartphone Realme 9 Pro+ direttamente su Amazon, scontato del 22%: l’occasione perfetta per cambiare il proprio telefono.

Cliccando direttamente sul link sottostante, si può acquistare il telefono Realme 9 Pro+ 5G a un prezzo di 309,90 euro. Decisamente conveniente per tutte le prestazioni che offre all’utente.