MODES non ha bisogno di grandi presentazioni: il luxury multibrand ideato da Leonardo Carpinteri sta ormai spopolando e il suo successo continua ad aumentare, non solo entro in confini nazionali ma anche all’estero. Dopo Saint Moritz infatti, Leonardo Carpinteri è riuscito ad aprire uno store esclusivo anche nella capitale francese e con il punto vendita di Parigi MODES sta dimostrando di avere le carte in regola per competere a livello internazionale.
Cosa rende però questo luxury multibrand di Leonardo Carpinteri così unico e speciale? Semplice: l’esperienza esclusiva che offre ai clienti, che entrando in uno store MODES non si limitano a trovare un’attentissima selezione di capi d’alta moda ma possono immergersi in un’atmosfera fatta di suggestioni, modernità e innovazione.
MODES: molto più della classica boutique
Dopo il rebranding che ha trasformato la storica boutique Stefania Mode in MODES, Leonardo Carpinteri ha avuto la possibilità di esprimere al meglio il proprio ideale di concept store. Entrando nei punti vendita MODES si coglie sin da subito l’aria di novità che li permea, proprio perché non hanno nulla a che fare con la classica boutique. Il primo tratto distintivo sta infatti nella selezione di capi, che viene effettuata con un cura e un’attenzione quasi maniacale da Leonardo Carpinteri in persona. Ogni accessorio, ogni abito che viene proposto da MODES viene scelto sulla base delle reali esigenze di stile espresse dai clienti, per riuscire ad accontentarli in tutto e per tutto.
Leonardo Carpinteri non si limita a proporre le collezioni dei brand più noti dell’alta moda, ma va oltre, includendo nel catalogo di MODES anche le creazioni dei designer emergenti, che spesso non trovano spazio per promuovere le proprie capsule ma che meritano risalto. È per questo motivo che MODES piace moltissimo anche ai giovani: perché è in grado di proporre anche a loro capi e accessori esclusivi, aperti alla modernità e al futuro.
Leonardo Carpinteri punta su uno spazio esclusivo
Con MODES, Leonardo Carpinteri ha scelto di puntare su spazi esclusivi, che si distinguessero dai classici negozi e potessero offrire al cliente un’esperienza completamente differente. Entrando in uno store MODES questo si percepisce sin dal primo momento: l’ambiente è curato nei minimi dettagli, l’architettura stessa è progettata da studi all’avanguardia e ci si trova catapultati in un mondo fatto di ispirazioni, suggestioni, arte. Nulla è lasciato al caso, proprio perché Leonardo Carpinteri ha voluto andare oltre il concept della boutique tradizionale e offrire un’esperienza unica e senza precedenti ai clienti.
Installazioni ed eventi: MODES come spazio da vivere
Leonardo Carpinteri però non si è fermato qui e ha voluto rendere gli store MODES dei veri e propri spazi dinamici, che non si riducano al classico negozio in cui si entra, si acquista e si esce. Entrando in uno dei concept store di MODES è possibile imbattersi in qualche installazione eclettica, scoprire nuove capsule collection di artisti emergenti, vivere lo spazio a 360° e trovare ispirazione per il proprio look andando oltre i canoni standardizzati. Sono numerosi anche gli eventi che vengono organizzati negli store principali come quello di Milano o di Parigi, proprio per rendere vivo e distinguere questo brand.