Fabbro

In caso tu abbia bisogno di un intervento rapido di un fabbro in una grande città, ti potresti scontrare con grossi problemi. Contattare un fabbro conosciuto, potrebbe non essere sempre una soluzione efficace. C’è, infatti, il rischio che non risponda, sia già fuori per un altro intervento o non sia disponibile per svariate ore, rendendo il suo arrivo troppo in ritardo rispetto alla necessità. In questi casi, optare per un pronto intervento fabbro online può essere un’ottima alternativa. SuperMario24, ad esempio, è un pronto intervento online che offre sul territorio di Milano e della Lombardia un elenco di fabbri seri e onesti, attivi a qualunque ora, in ogni momento dell’anno, per ogni tipo di emergenza o problema. Con tariffe molto convenienti e oneste, questo sevizio online è pronto a rispondere anche in piena notte a qualsiasi chiamata urgente, sia da parte di privati cittadini che di uffici o attività commerciali. Se hai un problema a una serratura, a una serranda, a una saracinesca o qualsiasi altra emergenza, visita la pagina, compila il form e verrai subito messo in contatto con un fabbro nella tua zona. In breve un professionista arriverà a risolvere il problema.

I 3 problemi più comuni con una serratura e come può risolverli il fabbro

Il fabbro si occupa di molti tipi di interventi, ma uno dei più richiesti sicuramente riguarda i problemi con la serratura. Tendenzialmente quelli più comuni sono tre:

  1. la necessità di dover installare una nuova serratura per la porta di ingresso. In tal caso il fabbro dovrà occuparsi del montaggio del cilindro europeo, il migliore sul mercato, in quanto ha la garanzia antieffrazione, e installare la serratura;
  2. sbloccare la serratura perché si è rotta o ci sono delle chiavi spezzate all’interno. Capita spesso, infatti, che si faccia fatica a girare la serratura perché risulta bloccata o semplicemente di colpo rimane incastrata e si spezza. In queste situazioni ovviamente solo il fabbro può intervenire per sbloccarla e ripristinare lo stato originario, magari sostituendola con una serratura dello stesso tipo;
  3. sostituire una serratura a doppia mappa o a cilindro europeo perché ormai troppo obsoleta o perché il proprietario di casa ha perso le chiavi e preferisce dormire sonni tranquilli, senza dover temere che qualcuno possa ritrovarle e magari tentare di entrare in casa.

Interventi del fabbro in ufficio o negozi

L’intervento del fabbro, ovviamente, non si limita solo all’ambiente domestico. Il fabbro può intervenire anche in caso di problemi con le serrature di un ufficio o di un negozio. Per esempio, se mentre stai abbassando la serranda del negozio si blocca e non sai come fare per chiuderla ed evitare che qualche malintenzionato possa entrarvi, non puoi fare altro che chiamare subito un fabbro. Così come se la saracinesca rimane bloccata e ci sono i clienti in fila, in attesa che tu possa tirarla su. In questi casi puoi soltanto richiedere un pronto intervento del fabbro in modo da risolvere il problema in tempi rapidi e poter ritornare a gestire la tua attività.

Il fabbro è un professionista che può assicurare diversi tipi di interventi, dalla “semplice” sostituzione di una serratura della porta all’apertura di una cassetta di sicurezza o cassaforte bloccata. Quel che conta però è affidarsi solo a veri professionisti del settore, cioè a fabbri qualificati, seri, che possano vantare anni e anni di esperienza e propongano tariffari in completa trasparenza, cioè chiedono il giusto prezzo per l’intervento effettuato tempestivamente.