Niente di meglio di una grigliata di carne o di pesce insieme agli amici per trascorrere insieme un pomeriggio d’estate: in giardino, in campeggio o in vacanza, il barbecue è sempre la scelta migliore.
Esistono moltissime tipologie di barbecue: a carbonella, a gas o elettrici, di grandi o piccole dimensioni, ognuno con il rispettivo prezzo.
Quali sono i migliori barbecue a poco prezzo da acquistare per l’estate e l’inverno? Ecco le recensioni e alcuni consigli utili prima dell’acquisto.
Barbecue a poco prezzo: consigli utili per la scelta migliore
Preparare un barbecue in estate o in inverno è sicuramente un modo per consumare della buona carne o del buon pesce, ma – come ci insegnano gli americani – è anche un ottimo modo per socializzare e conoscere nuovi amici oppure per organizzare eventi in famiglia.
Per rendere perfetto il pomeriggio e la grigliata, è bene scegliere il barbecue a poco prezzo che soddisfa le proprie esigenze.
Tra le diverse tipologie di barbecue possiamo definire i vantaggi, gli svantaggi e le peculiarità di ciascun modello.
- I barbecue a carbonella, per esempio, sono ideali per tutti coloro che ricercano un gusto affumicato sulla carne o sul pesce. Di contro, producono molto fumo e sono quindi sconsigliati per chi intende posizionarli sul balcone o sulla terrazza.
- I barbecue a gas sono la scelta ideale per chi non vuole creare troppo fumo e intende ottenere una cottura ottimale dei propri cibi.
- I barbecue elettrici, infine, producono davvero poco fumo e si possono utilizzare comodamente anche su balconi e terrazze (se di piccole dimensioni).
Nell’orientare la vostra scelta verso l’uno o l’altro prodotto è bene tenere in considerazione anche per quante persone si intende utilizzare il barbecue: se si tratta di un grande gruppo di amici, meglio scegliere una griglia abbastanza capiente.
Se, invece, siete alla ricerca di un modello non troppo ingombrante, esistono anche dei barbecue pieghevoli.
Barbecue a poco prezzo: quale scegliere?
Arriviamo ora alla fatidica domanda: qual è il miglior barbecue a poco prezzo da acquistare?
Di seguito abbiamo selezionato i modelli di barbecue a poco prezzo più venduti su Amazon con le relative recensioni.
Sochef Golosone
Tra i migliori barbecue a gas annoveriamo Sochef Golosone, che sfrutta un sistema di cottura con pietra australiana ed è ideale per poche o tante persone.
Questo modello nero in acciaio è dotato di un’area di cottura da 51 x 37 cm, allestita con 2 bruciatori in acciaio inossidabile e fornello laterale. Il coperchio e la plancia sono in acciaio smaltato con maniglione centrale.
Molto semplice da utilizzare, con pulsante di accensione e regolatore della fiamma, non produce cattivi odori ed emana pochissimo fumo. Amazon lo vende scontato a 168,80 euro (potete acquistarlo qui).
Barbecue elettrico Princess
Ad un prezzo decisamente più basso, è possibile acquistare il barbecue elettrico Princess, disponibile su Amazon (a questo link) al prezzo scontato di 45,90 euro.
Grazie al pratico vassoio dell’acqua saranno eliminati il fumo e i cattivi odori e la griglia sarà ben calda e pronta in pochissimi minuti.
Vanta 2000 watt di potenza e un regolatore di temperatura, due diverse griglie a diverse altezze per cuocere e tenere in caldo il cibo allo stesso tempo.
Barbecue a carbone Sochef Pupo 47
Passando, infine, ai barbecue a carbone piccoli, compatti e a poco prezzo, non possiamo non nominare il modello Sochef Pupo 47 disponibile su Amazon (a questa pagina) al prezzo scontato di 75,24 euro.
Dimensioni assolutamente compatte (56 x 60 x 82 cm), peso che non supera gli 8 kg, e garantisce una cottura omogenea: questo barbecue a carbone può essere utilizzato comodamente su terrazzi o balconi ed è facilmente trasportabile in campeggio.
Dotato di coperchio con apertura facilitata, camera di combustione in smalto porcellanato ad alta resistenza con ventola di areazione, e raccoglitore cenere estraibile Easy Clean con manico anti-bruciatura. Il modello di barbecue a poco prezzo perfetto per un pomeriggio in compagnia di amici.