Samsung Galaxy scheda tecnica e prezzo

Samsung si riconferma ancora una volta tra i migliori smartphone dell’anno. In particolare, con la gamma Galaxy S22, Samsung ha deciso di distaccarsi dal passato, a partire dal design scelto ma non solo. L’S22 e l’S22+ sono modelli più innovativi e più eco-friendly che mai.

Display e fotocamera dei Samsung Galaxy S22 e S22+

Dal punto di vista estetico i due Samsung Galaxy S22 e S22+ sono molto simili tra loro. Il design è più futuristico rispetto al modello precedente e sul retro ha una placca in vetro. I dettagli sono in metallo, Armor Aluminum, e sono dello stesso colore della scocca, così da creare un effetto più elegante e organico. Condividono il Contour Cut che contraddistingue la gamma Galaxy, ma con l’aggiunta di una placca metallica nella quale sono inserite le fotocamere. Per quanto riguarda, però, le dimensioni del display, il Galaxy S22 è di 6,1 pollici, con luminosità massima di 1300 nit, mentre il Samsung Galaxy S22+ è di 6,6 pollici con luminosità di picco di 1750nit. Un altro elemento importante è il fatto che questi modelli sono dotati di un display Dynamic AMOLED 2X. La luce solare non sarà più un problema perché il display è ideato appositamente per garantire un’elevata visibilità all’aperto in pieno giorno.

>>> GUARDALI SU AMAZON <<<

Samsung Galaxy S22 e il Galaxy S22+ puntano tutto sulla fotocamera. Questi smartphone sono infatti dotati di un sistema a tre fotocamere che comprende un sensore principale da 50MP, una lente ultra-grandangolare da 12MP e un teleobiettivo da 10MP. Si cattura così più luce, più movimenti e più dettagli, senza riflessi. Inoltre si ha a disposizione la funzionalità Autoframing per la messa a fuoco delle inquadrature contenenti persone, la Modalità ritratto avanzata e la tecnologia VDIS per minimizzare le vibrazioni nei video. Infine la Nightography illumina la notte permettendo foto con colori più vividi.

Samsung Galaxy S22 e S22+ a confronto sulle prestazioni

Gli smartphone Samsung sia S22 sia S22+ condividono lo stesso sistema operativo, Android 12, modificato da Samsung con l’interfaccia One UI 4.1. Questa nuova versione si contraddistingue per la possibilità di personalizzare ancora di più la propria esperienza d’uso in base alle proprie esigenze. A tale riguardo la Samsung garantisce quattro anni di aggiornamenti del sistema operativo a partire dal lancio.

I due modelli, invece, si differenziano per la batteria. Samsung Galaxy S22 ha una batteria da 3700mAh con ricarica rapida da 25W per arrivare a fine giornata, mentre il Galaxy S22+ monta al proprio interno una batteria da 4500mAh con ricarica ultrarapida da 45W. Tuttavia in entrambi sono disponibili varie modalità di conservazione e risparmio energetico.

Altri dettagli sui nuovi modelli Samsung

Entrambi i Samsung Galaxy S22 e S22+ hanno dei piccoli dettagli che ne fanno dei modelli molto amati dai consumatori. Innanzitutto entrambi sono acquistabili con la capacità di memoria 128 GB o 256 GB. Inoltre anche la sicurezza non è sottovalutata. Infatti Android 12 è potenziato da servizi, come Knox Vault che protegge password e dati biometrici dietro a un processore dedicato alla privacy, e da una dashboard utile a monitorare le autorizzazioni fornite alle app e prevenire gli attacchi informatici. Infine gli smartphone possiedono Expert Raw, un tool che permette di fare editing di foto o video a livello professionale, e l’app Google Duo che permette di guardare un film insieme ad altri utenti o registrare dirette video di alta qualità.

Quali sono le principali differenze tra Samsung Galaxy S22 e S22+?

Compatto e funzionale, il Samsung Galaxy S22 è perfetto per chi preferisce smartphone dagli schermi più contenuti e dalle dimensioni maneggevoli ma non vuole scendere a compromessi sulle prestazioni. Invece Galaxy S22+ ha uno schermo più ampio, una batteria più potente e il supporto allo standard WiFi 6E. Ovviamente però costa di più rispetto all’altra versione.