Come creare un fotolibro

Con l’avvicinarsi delle feste, ma non solo, molte persone sono in cerca di regali non eccessivamente dispendiosi ma in grado di generare emozioni in chi riceve il dono. Ecco perché oggi vogliamo parlarvi de ilFotoalbum, foto libri professionali, che consigliamo come idea regalo ma anche da acquistare per sé; sul sito ilFotoalbum, foto libri professionali vengono venduti a prezzi interessanti con stampa di alta qualità ed è possibile scegliere tra tantissime tipologie a seconda delle esigenze: i prodotti 100% handmade in Italy sono stampati in Italia e fatti a mano, presentano immagini di alta qualità e non utilizzano nessun logo lasciando il foto libro assolutamente unico e personalizzato. È possibile scegliere tra modelli rilegati in brossura, modelli pensati per il settore wedding o ancora altri per viaggio e altre tematiche a seconda dei gusti e delle necessità. Cosa vi consigliamo? Aprite il sito ilFotoalbum.com e iniziate a visionare tutti i foto libri professionali a disposizione per individuare quello adatto a voi.

Perché creare un foto libro?

I foto libri esistono da molto tempo e sono popolari oggi come qualche decennio fa. Le ragioni per creare un album fotografico sono varie e dipendono da voi. Alcune persone creano album fotografici per ricordare eventi importanti della loro vita, mentre altre lo fanno per conservare i ricordi di alcune persone care che sono venute a mancare. Altre ancora creano album fotografici come regalo per una persona cara. Spesso le persone conservano le foto scattate sul computer, ma il computer non è un luogo sicuro per le foto; possono essere cancellate accidentalmente e, se il computer si rompe, le foto sono perse per sempre. Creare un album fotografico è un ottimo modo per archiviare le foto e tenerle al sicuro per gli anni a venire.

Foto libri professionali: come crearli passo a passo

I fotolibri sono un modo meraviglioso per conservare e mostrare le proprie foto. La maggior parte dei fotolibri è semplicemente una raccolta di foto stampata su carta di alta qualità e rilegata insieme, ma i fotolibri a tema fanno un salto di qualità: hanno infatti qualcosa di speciale, che va oltre la norma. Realizzare un fotolibro a tema può essere un processo divertente, a patto di avere gli strumenti giusti. Esistono molti temi diversi per i fotolibri, perché ci sono molti modi di guardare la vita attraverso la fotografia. Ecco come creare un fotolibro a tema con facilità:

  • decidere il tema. Il primo passo per creare un fotolibro a tema è trovare un tema. È possibile creare un fotolibro a tema su quasi tutti gli argomenti, ma ci sono alcune linee guida per aiutarvi a decidere: se si tratta di un fotolibro di matrimonio, ad esempio, si possono avere foto degli sposi, foto della cerimonia nuziale e foto del ricevimento. Se si ha in mente un tema specifico, come la natura, si possono usare foto dei propri viaggi, del proprio giardino o persino della propria finestra. Esistono anche fotolibri tematici basati su argomenti specifici, come lo sport, la fotografia naturalistica, la fotografia urbana o persino la fotografia di animali;
  • scelta delle foto. Il secondo passo per realizzare un fotolibro a tema è pianificare le foto da utilizzare. È possibile organizzare le foto in vari modi e ci sono diversi modi per realizzare un fotolibro a tema. È possibile organizzare le foto per temi e poi disporre i temi nell’ordine in cui si desidera che appaiano nel libro;
  • determinare dimensioni e design della copertina. Il passo successivo alla creazione di un fotolibro a tema è determinare il layout del libro e le dimensioni delle pagine. È possibile creare fotolibri a tema con formati standard o creare un fotolibro di dimensioni personalizzate.