L’aereo è, senza ombra di dubbio, il mezzo di trasporto più utilizzato per i viaggi sulle lunghe tratte. Il progresso della tecnologia e, soprattutto, del settore di riferimento ha, infatti, portato sempre più persone a valutare questa soluzione, grazie a prezzi particolarmente competitivi e ad un’estrema celerità nel coprire distanze anche elevate. Insomma, sono diversi i vantaggi per i quali le persone scelgono di utilizzare l’aereo per raggiungere determinate destinazioni, sia per scopi vacanzieri che lavorativi.
Ad oggi, sempre più compagnie aeree puntano ad offrire servizi di qualità ai propri clienti, allo scopo di crearne di nuovi o di fidelizzare quelli che hanno già volato con loro e hanno avuto una bella esperienza. Insomma, questo fa sì che anche le esigenze della clientela cambino e si affinino man mano che i servizi delle varie compagnie migliorano.
Nelle flotte delle migliori compagnie aeree sono compresi anche alcuni esemplari dotati di cabine lussuose. Tuttavia, trattandosi di aerei di linea, viaggiano seguendo date e orari prestabiliti ed è per questo che chi oltre al lusso cerca anche tempi rapidi e disponibilità immediata sceglie di noleggiare un jet e in merito a questa opzione suggeriamo di visitare il sito www.fastprivatejet.com per comprendere meglio perché un volo privato è vantaggioso rispetto a quelli di linea. Nelle prossime righe andremo a scoprire qual è la migliore compagnia aerea al mondo e quelle che offrono i servizi più completi e di qualità.
Qual è la migliore compagnia aerea al mondo: tutto ciò che c’è da sapere
Come già precedentemente accennato, le compagnie aeree raccolgono il guanto di sfida proposto dai competitor e necessario per poter soddisfare le sempre più peculiari esigenze dei passeggeri implementando i servizi che offrono in maniera progressiva e, possiamo dire, sempre più celere. Ad oggi, sono diverse le compagne di aerei di linea che propongono tratte lunghe e che si contraddistinguono per servizi di qualità e orari puntuali.
Per questo motivo, anno dopo anno, per gli addetti ai lavori, diventa più difficile stilare la classifica delle migliori compagnie aeree al mondo. Il sito specializzato SkyTrax, per l’occasione, ha scelto di premiare Qatar Airways come migliore compagnia al mondo. Si tratta, in vero, della settima volta in cui Qatar Airways si aggiudica questo premio, segnando un vero e proprio primato, conquistando svariate categorie di premi nell’ambito della medesima classifica.
Nella fattispecie, la compagnia qatariota ha raggiunto il primo posto per la migliore business class attualmente a disposizione dei clienti, la migliore lounge dining della business class del mondo e, ovviamente, quello di migliore compagnia aerea del Medio Oriente.
Quali sono le migliori compagnie aeree al mondo?
Da quel che avrete avuto modo di evincere negli ultimi paragrafi introduttivi della nostra guida odierna sulle migliori compagnie aeree del mondo, in questa sede non ci saremmo interessati soltanto alla Regina qatariota. SkyTrax, infatti, si è concentrata anche sulle altre compagnie aeree di linea di eccellenza in giro per il mondo, affidando il secondo posto a Singapore Airlines e, all’ultimo gradino sul podio, Emirates.
Per quanto riguarda, invece, le prime dieci posizioni della top di SkyTrax, incuriosisce molto notare come spicchino solo tre compagnie europee, con Turkish Airlines a rappresentare la proposta di più alta qualità del Vecchio Continente. Nella fattispecie, la top 10 delle migliori compagnie aeree del mondo si sviluppa in questo modo:
- Qatar Airways
- Singapore Airlines
- Emirates
- ANA (All Nippon Airways)
- Qantas Airways
- Japan Airlines
- Turkish Airlines
- Air France
- Korean Airways
- Swiss International Air Lines
Per quanto riguarda, invece, le compagnie low cost, troviamo Ryanair in quarantesima posizione, Vueling al cinquantunesimo posto, EasyJet al cinquantacinquesimo e WizzAir al novantatreesimo. Air Dolimiti e ITA Airways figurano al novantasettesimo e novantottesimo posto.