I sorteggi hanno delineato i gruppi di partenza per la Champions League 2023-2024 e le squadre italiane in gara presentano situazioni diverse, a tratti analoghe.
Il Gruppo F in cui c’è il Milan è il più complicato mentre Napoli e Inter, che restano le favorite al passaggio del turno, sono capitate in due gironi non troppo proibitivi ma che contengono comunque diverse insidie.
Anche la Lazio si trova in un girone complesso; intanto, i bookmakers inseriscono il Manchester City come favorito alla vittoria, Bayern Monaco e Real Madrid di Ancelotti sono le dirette concorrenti.
Ecco quali sono le quote Champions nel palinsesto delle scommesse sportive su Betfair con tutte le curiosità sui gironi delle squadre italiane.
Il Gruppo E: il girone impossibile della Lazio
Le Aquile di Sarri affrontano un girone complicato contro Atletico Madrid, Celtic e Feyenoord, tre squadre che puntano a superare la prima fase e arrivare agli ottavi. La squadra del Cholo Simeone è sicuramente la più pericolosa, perché possiede un’enorme esperienza internazionale ed è capace di imprese memorabili.
Il Celtic è una squadra imprevedibile in questo tipo di competizioni, mentre il Feyenoord potrebbe essere il club più alla portata dei Biancocelesti. La Lazio è quotata a 101 per la vittoria della competizione, impresa impossibile, ma l’esperienza di Sarri potrebbe rappresentare la marcia in più per raggiungere gli ottavi e magari superarli.
Gruppo F: il girone infernale del Diavolo
Il Milan deve affrontare un girone pericoloso in cui ci sono PSG e Dortmund che vogliono gli ottavi, ma anche il Newcastle non scherza, perché la proprietà ha messo insieme una squadra di veri campioni, fra cui l’ex rossonero Tonali.
Anche nella squadra francese c’è un ex Diavolo, Donnarumma, soltanto un altro dei campioni presenti nel girone infernale del Milan, ma Pioli possiede una rosa di qualità eccelsa e potrà giocare su un turn over di qualità. La quota del Milan vincente Champions è 41.
Inter e Napoli sono le italiane favorite nel palinsesto delle quote
Nerazzurri e Partenopei sono quotati a 26 per la vittoria della Champions e restano le italiane favorite al passaggio dei gironi.
Per il Biscione ci sono nel Gruppo D Real Sociedad, Salisburgo e Benfica, squadre toste ma con un organico di livello inferiore a quello dei vice campioni d’Europa, che quest’anno puntano a ripetere l’impresa della scorsa stagione.
Il Napoli di Garcia è capitato in un gruppo più difficile rispetto all’Inter ma più facile da superare rispetto a Lazio e Milan. Gli Azzurri dovranno vedersela contro il Real Madrid di Ancelotti, l’Union Berlino dove gioca Bonucci e il Braga.
City favorita contro Bayern e Real Madrid
I bookmakers danno il City a 3 tra i valori delle quote Champions League sulle squadre favorite alla vittoria, il diretto concorrente è il Bayern Monaco quotato a 6.5.
I Blancos padroni di questo torneo sono quotati a 9 e quest’anno si preannuncia un’altra competizione densa di emozioni con tantissime squadre pronte a stupire per arrivare fino in fondo al tabellone, ma Pep Guardiola punta dritto verso il suo terzo triplete in carriera.