Per vivere delle vacanze indimenticabili bisogna prestare attenzione a numerose variabili e la scelta dell’hotel è tra le più importanti, anche se a volte viene un po’ troppo sottovalutata.
Oggi ci sono varie possibili alternative alla classica accoglienza alberghiera, ma questa rappresenta ancora decisamente una buona scelta per diverse tipologie di utenza, come ad esempio le famiglio o chi viaggia da solo, ha poco tempo e magari vuole sentirsi un po’ coccolato.
Se si opta per l’hotel bisognerà poi compiere una scelta in base al proprio budget e a vari altri fattori, come la vicinanza ai luoghi di proprio interesse e la presenza di servizi, ad esempio la piscina.
Trovare un hotel 3 stelle con piscina a Pesaro, ad esempio, non sarà un’impresa complessa, a venirci in aiuto potrà essere la rete, grazie a siti e app dedicate.
Pesaro è famosa per aver dato in natali a Gioachino Rossini, è una città immersa tra le colline marchigiane, risalendo dal mare si possono ammirare splendidi borghi medievali, paesini arroccati, una natura incontaminata e letteralmente intrisa di storia e tradizione, si tratta di un territorio davvero ricco di spunti interessanti, per varie tipologie di viaggiatori. Scegliere dove alloggiare a Pesaro può influenzare non poco l propria esperienza.
Basterà inserire (in siti e app dedicati) alcuni elementi, come il numero di stelle dell’hotel che si cerca, la presenza della piscina e di altri eventuali servizi, per filtrare i risultati e trovare subito la struttura maggiormente in linea con le proprie esigenze. Spesso poi gli hotel che soddisfano i requisiti indicati verranno visualizzati su una mappa e questo faciliterà la scelta, visto che si potrà individuare la vicinanza della struttura a fermate dei mezzi, stazioni, spiagge, ristoranti, musei, ecc. In base ovviamente alle proprie preferenze ed esigenze.
Optare per un tre stelle permette in genere di avere un interessante equilibrio, specie in Italia, tra qualità dei servizi offerti e prezzo. Anche quest’ultima e fondamentale variabile è comunque gestibile con una certa facilità, sempre grazie alla tecnologia, si moltiplicano infatti siti e app che fungono da comparatori e consentono, a parità di servizi, di trovare la stanza dal prezzo, a notte, maggiormente vantaggioso.
Non fermiamoci però sempre e solo al prezzo, usiamo ad esempio strumenti come le recensioni degli ospiti che ci hanno preceduto per farci un’idea più completa della struttura di nostro interesse ed evitare potenziali brutte sorprese o comunque piccole delusioni. Purtroppo esistono recensioni false, sia tra quelle positive che tra quelle negative, non prendiamole quindi per oro colato, ma impariamo a filtrarle e interpretarle.
Il miglior hotel 3 stelle con piscina a Pesaro
Il miglior hotel 3 stelle con piscina a Pesaro secondo le nostre ricerche è l’Hotel Spiaggia, particolarmente indicato per le famiglie che voglio regalarsi una vacanza al mare.
La struttura è in posizione decisamente strategica e consente di scegliere tra tanti diversi servizi. Oltre alla piscina con zone relax e benessere, per grandi e piccini, in ampio giardino attrezzato con ombrelloni e lettini, dispone di un moderno ristorante con vista sul mare, di uno spazio giochi interno ed esterno per i bambini, di 33 posti auto riservati ai suoi ospiti, di un accesso diretto alla spiaggia e di poter avere a disposizione delle biciclette, gratuite per le prime due ore, per farsi in libertà un giro per Pesaro.
Da oltre cinquant’anni la famiglia Berti gestisce questo hotel garantendo sempre massima cortesia e professionalità, avendo massima attenzione nell’offrire i migliori servizi ai propri ospiti.